SECONDA CATEGORIA, ENNESIMA SCONFITTA IN TRASFERTA !!!

Assenze pesanti per i biancorossi che, privi degli squalificati Berardini ed Antolini, oltre ad Amadio, si presentano nella trasferta di Venarotta in formazione rimaneggiata

Ciò nonostante i ragazzi di Mister Di Lorenzo (anche lui in tribuna per squalifica), partono bene e nei primi minuti vanno vicini al vantaggio più volte con azioni di D’Anselmo , Albertini e Rossi che sfiorano il palo in più occasioni. Al 20’ è pericoloso il Venarotta con Sestini che, lanciato in contropiede dalle retrovie, tenta un pallonetto sull’accorrente Troiani (esordio per il portiere castignanese) ma la palombella finisce fuori di poco. E’ un segnale di allarme; infatti  il Venarotta inizia a macinare gioco, mentre il Castignano rimane un po’ troppo a guardare, affidandosi al lancio lungo per le punte che diventa facile preda per i difensori locali. Fatale disattenzione al 42’: Montingelli, abbassatosi al limite dell’area biancorossa, calcia un pallone nel tentativo di rinviare; lo stesso carambolando su di un avversario, finisce sui piedi del fantasista Vagnoni che, con un preciso filtrante, pesca l’accorrente Pupi il quale, infilatosi tra le maglie della difesa biancorossa, batte l’incolpevole Troiani in uscita disperata con un preciso fendente a fil di palo. E’ l’1-0 per gli uomini di Mister Amatucci che vanno così al riposo meritatamente in vantaggio.

Nel secondo tempo Mister Di Lorenzo mischia le carte: Pierantozzi abbandona per infortunio; Vannicola, che lo sostituisce, si piazza largo a destra, mentre la difesa si schiera a 3. Proprio il neo-entrato si procura una punizione sull’out destro al 20’. Montingelli crossa in area e Rossi, in mischia,  tocca di piatto quel tanto che basta per siglare la rete del pareggio. Ora il Castignano ci crede e pochi minuti dopo Capriotti, involandosi sulla sinistra, mette un bel rasoterra sul secondo palo dove Albertini è bravo a crederci e per lui è un gioco da ragazzi depositare in rete a porta praticamente sguarnita. Sarebbe la rete dell’1-2 ma  Forconi di Macerata (mai padrone della gara e sempre lontano dall’azione) strozza l’esultanza dei Castignanesi inventandosi un fuorigioco inesistente dell’attaccante biancorosso tra le proteste generali degli ospiti. Pochi minuti dopo è il Venarotta a tornare in vantaggio: uno-due tra Vagnoni e Sestini con quest’ultimo che, con un preciso e potente rasoterra dai 16 metri, batte l’incolpevole Troiani per il 2-1 dei giallorossi. Il Castignano si butta in avanti alla ricerca del disperato pareggio, ma traballa pericolosamente in difesa soffrendo notevolmente le ripartenze dei veloci attaccanti locali. All’85’Pupi trova il gol della domenica calciando una punizione dai 25 metri: l’estremo difensore Troiani si fa trovare impreparato e nulla può sulla beffarda palombella del centrocampista giallorosso che realizza il 3-1 per il Venarotta e la sua personale doppietta. Non succede più niente fino alla fine della gara, a parte un’incursione di Albertini che, steso in area, non trova alcun riscontro nel pessimo Forconi, un po’ troppo tollerante con le “maniere forti” dei calciatori locali.

Una brutta gara dunque, che non pregiudica ancora niente, ma diverso deve essere l’atteggiamento in campo se si vuole puntare in alto. Il Castignano rimane fermo a quota 23, (agganciato anche dal vittorioso Villa Sant’Antonio) e vede allontanarsi la vetta a 8 punti causa la vittoria per 4-2 del  sorprendente Ponte d’Arli sulla Pro Calcio; mezzi passi falsi invece del Piane di Morro (26) e della Spinetolese (25) che non vanno oltre il pareggio con i rispettivi avversari. Prossima gara sabato 1 dicembre al “Franco Schiavi” di Stella di Monsampolo per la difficile trasferta in casa della Vis Stella, con i nostri ragazzi, ci auguriamo, sicuramente vogliosi di riscattare questa giornata negativa.

 

VENAROTTA – CASTIGNANO: 3-1

RETI: P. PUPI (V) al 40’, ROSSI (C) al 52’ , SESTINI (V) al 78’, P. PUPI (V) all’ 88’

VENAROTTA: ALFONSI, PETRITOLA, PAOLINI, FERRI, GIORDANI, CALVARESI, P. PUPI, FEDERICI (80’FALCONI), AMICI, SESTINI, VAGNONI.

ALLENATORE: AMATUCCI

CASTIGNANO: TROIANI, COCCIA, PIERANTOZZI (46’ VANNICOLA), ROSSI, CATALDI, ROSSETTI, CAPRIOTTI, IOTTI (66’ DI LORENZO), ALBERTINI , MONTINGELLI , D’ANSELMO

A DISPOSIZIONE: TOMASSINI. ALLENATORE: ROBERTO ROSSETTI

Arbitro: FORCONI di Macerata.

Scroll to top