SECONDA CATEGORIA, A PONTE D’ARLI NON SI VA OLTRE IL PAREGGIO.

danselmo-arliBig match della sesta giornata tra due protagoniste di quest’avvio di campionato, il Ponte d’Arli terzo in classifica che insegue il Castignano ad un solo punto.

Buona partenza dei biancorossi che dominano nelle prime battute di gara facendo proprio il possesso palla con un D’Anselmo in attacco veramente scatenato che lotta su ogni pallone contro la fisica difesa ospite. L’ottima partenza biancorossa viene premiata con il gol del vantaggio proprio grazie a D’Anselmo che al 5’ raccoglie una corta respinta del portiere Procaccini su tiro di Vannicola, depositando la sfera nella porta ormai sguarnita. Veemente la reazione dei locale che dopo due minuti trovano il pareggio grazie ad un’autorete di Antolini che devia nella propria porta un traversone basso proveniente dalla sinistra. Si ferma quindi a 457 minuti l’imbattibilità del portiere biancorosso Berardini. Il Castignano prova a riproporsi in avanti alla ricerca della via della rete ma col passare dei minuti cede il campo ai locali, che provano ad impensierire l’estremo difensore biancorosso con lanci lunghi dalla difesa per gli esterni offensivi bianco-verdi che si riversano in area ospite alla ricerca del gol del vantaggio senza però essere particolarmente incisivi.

Nella ripresa la pioggia battente rende ancora più impraticabile il campo, non permettendo ai biancorossi di esprimersi al meglio dando spazio alle giocate locali, squadra molto più fisica dei castignanesi. Sono proprio i locali a sfiorare il gol del raddoppio in più di un’occasione con Ficerai prima e De Santis poi ma la bravura di Berardini, unita ad un po’ di fortuna, permette ai biancorossi di non capitolare. È infatti l’estremo difensore castignanese a chiudere la porta agli attaccanti locali e, con l’aiuto di Amadio prima che libera l’area sulla linea e con Antolini poi autore di un grande intervento in scivolata in area di rigore, salva il risultato. L’occasione per i biancorossi per passare in vantaggio capita al 65’ ad uno scatenato D’Anselmo, rinvigorito dal gol messo a segno nella prima frazione, che conclude in porta da posizione defilata e colpisce il palo dopo l’intervento del portiere Procaccini. Ultimo rischio per la porta biancorossa a pochi minuti dalla fine quando Andrea Di Lorenzo, ottima la sua prestazione, salva in prossimità del palo su colpo di testa di Compagnoni su azione da calcio d’angolo.

Si chiude così il match dove il pareggio accontenta di più gli ospiti, ancora non abituati a giocare su un campo così pesante, al cospetto di una squadra fisicamente più prestante come quella scesa in campo per i locali. Merito al Ponte d’Arli ed al suo mister Sirocchi, oggi squalificato, per l’ottima gara disputata e per il brillante inizio di campionato. Siamo sicuri che poche squadre riusciranno a fare risultato in un campo così difficile.

 

PONTE D’ARLI – CASTIGNANO: 1-1

RETI: D’ANSELMO (C) al 5’, ANTOLINI (aut.) al 7’

PONTE D’ARLI: PROCACCINI An., SALUTI, BERNABEI, DE CAROLIS, TOCCHI, SCIELZO, PROCACCINI Al., CAMPAGNONI, FICERAI, VALENTI, DE SANTIS.

ALLENATORE: FAUSTINI RAUL

CASTIGNANO: BERARDINI, AMADIO, COCCIA, ROSSI, ANTOLINI, ROSSETTI, VANNICOLA, DI LORENZO A., GIACOMOZZI (65’ DI GIROLAMI), MONTINGELLI, D’ANSELMO

A DISPOSIZIONE: TROIANI, MASSARI, PETROCCHI, TOMASSINI, NARCISI, TALAMONTI.

ALLENATORE: DI LORENZO OLIVIERO

Arbitro: SACCHI di Macerata.

Scroll to top