Promozione, biancorossi pronti per ripartire

Dopo la sosta forzata a causa della pandemia, i biancorossi sono pronti per iniziare questa nuova avventura che, di fatto, rappresenta la prima vera stagione nel campionato di Promozione dopo la sospensione dello scorso anno ove, nell’unica partita giocata, la squadra è uscita vittoriosa nella trasferta di Montecosaro. E proprio da Montecosaro ripartiranno i ragazzi del presidente Roberto Rossetti nella prima giornata del nuovo campionato regionale di Promozione, sabato 11 settembre.

La squadra è stata allestita con l’obiettivo di raggiungere quanto prima una salvezza tranquilla per poi cercare di togliersi qualche soddisfazione. All’organico che componeva la squadra lo scorso anno sono state apportate alcune modifiche con l’intento di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Hanno lasciato la casacca biancorossa i portieri Mattia Bordoni e Paolo Iozzi, i difensori Danilo Cipolloni e Francesco Tomassini, il centrocampista Emanuele Di Buò e gli attaccanti Alex Damiani, Paolo Simonetti e Dylan Mascitti. A tutti loro va il ringraziamento della società per l’impegno profuso per la causa biancorossa. Menzione particolare deve essere fatta per Francesco Tomassini, castignanese Doc rientrato a Castignano qualche anno fa, ed Emanuele Di Buò, forcese di provenienza ma castignanese di adozione dopo 8 lunghe stagioni trascorse con la maglia biancorossa addosso. Grazie al loro prezioso supporto sono stati raggiunti traguardi importantissimi e per questo resteranno nella storia della nostra società.

Alla corte del riconfermatissimo mister Luigi Vittori e del suo staff sono arrivati il portiere classe 2002 Francesco Capriotti, lo scorso anno nelle file del Monticelli, il difensore castignanese Cristian Corradetti, classe 2004, di rientro dall’Atletico Ascoli, il centrocampista Funari Mattia, anche lui 2002, in prestito dall’Offida e due pedine che non hanno bisogno di ulteriori presentazioni: il fantasista Jari Iachini, proveniente dall’Atletico Ascoli, e l’attaccante Giorgio Galli dal Grottammare. Due figure che con la loro classe ed esperienza saranno fondamentali per la causa biancorossa.

Un giusto mix di esperienza, giocatori importanti riconfermati e acquistati, e giovani promesse formano il gruppo che in questa prima parte di stagione si sta preparando con impegno all’ordine dello staff tecnico per farsi trovare pronti ai primi appuntamenti ufficiali.

Non resta che aspettare sabato 11 settembre, giorno in cui si tornerà in campo dopo molti mesi nell’insidiosa trasferta di Montecosaro per la prima gara di campionato, visto che nel primo turno di Coppa Marche che sarà disputato sabato 4 settembre i biancorossi, inseriti nel girone con Centobuchi 1972 MP e Monticelli, osserveranno un turno di riposo.

ROSA STAGIONE 2021-2022

PORTIERI: Moretti Fabrizio, Capriotti Francesco

DIFENSORI: Luzi Alessandro, Fortunati Alessandro, Angelozzi Paolo, Angelini Franco, Fioravanti Roberto, Corradetti Cristian

CENTROCAMPISTI: Gandelli Matteo, Cesani Mauro, Chiappini Paolo, Ionni Ettore, Vittori Christian, Fioravanti Alessio, Funari Mattia, Iachini Jari

ATTACCANTI: Ortu Marcello, Vannicola Lorenzo, Martoni Cristian, Papa Ndiour, Pacetti Lorenzo, Galli Giorgio.