REAL VIRTUS PAGLIARE – CASTIGNANO 1 – 1
Reti: 15’ Ciotti (C); 89’ Mascitti (RVP)
REAL VIRTUS PAGLIARE: Galizi, Mariani, Corradetti, Fioravanti, Gabrielli (80’ Baiocchi), Filipponi, Valentini, Dia (55’ Gregori), Pierantozzi (71’ Semplicini), Massetti, Mascitti. All: Elio SIlvestri
CASTIGNANO: P. Carfagna, Camilli, Angelini, Di Buò (82’ Vagnarelli), M. Carfagna, Gandelli, Peroni (66’ Castorani), A. Di Lorenzo, Ortu, Vannicola, Ciotti (90’ Cesani). All: Oliviero Di Lorenzo
Arbitro: Organtini di Ascoli Piceno
Note: Spettatori 100 circa.
PAGLIARE DEL TRONTO.
Finisce con un pareggio tutto sommato giusto l’incontro di alta classifica tra la Real Virtus Pagliare ed il Castignano, due formazioni che finora stanno disputando un ottimo campionato come era nelle aspettative degli addetti ai lavori. Mister Di Lorenzo, a causa di alcune assenze dell’ultimo minuto come l’influenzato Tomassini, decide di affidarsi al 4-3-3 con il ritorno da titolare a centrocampo di Di Buò e l’attacco a tre Ortu – Ciotti – Vannicola; in difesa è Gandelli a giocare affianco a M. Carfagna con Camilli e F. Angelini a completare il reparto difensivo. La Real Virtus Pagliare di Mister Silvestri si affida ad un ad un 4-4-2 con mariani, Corradetti, Fioravanti e Filipponi a formare il reparto difensivo, rombo di centrocampo composto da Gabrielli, Dia, valentine e Massetti e reparto offensivo composto da Pierantozzi e Mascitti.
Prime battute di gioco a favore dei padroni di casa, che mantengono il posseso palal sulla metà campo biancorossa, maal primo affondo il Castignano passa in vantaggio al 15’: Di Buò con un preciso filtrante manda in porta Ciotti che solo davanti a Galizi lo batte per lo 0-1 castignanese. Il gol raffredda i locali ma non sono bravi i ragazzi di mister Di Lorenzo a centrare il raddoppio, sfiorato al 30’ con Ortu ma il suo tentativo viene sventato dalla difesa di casa. I padroni di casa si svegliano e reagiscono al pressing ospite e vanno vicini al pareggio con Mascitti al 40’ che spara fuori da buona posizione chiudendo il primo tempo con il parziale di 0-1.
Nella ripresa inizia subito bene la Virtus decisa a pareggiare le sorti dell’incontro e P. Carfagna ha il suo bel da fare per arginare le offensive locali con il Castignano che sembra quasi timoroso nel difendere il prezioso vantaggio; diverse infatti le parate del numero uno biancorosso che salvano il gol del vantaggio. Quando il risultato sembrava ormai acquisito è arrivato il gol del pareggio locale; al minuto 89’ su cross da calcio di punizione dalla destra, il bomber locale Mascitti riusciva a liberarsi del diretto avversario insaccava la sfera alle spalle di P. Carfagna per il pareggio locale proprio sul filo di lana con il quale in pratica si chiude la contesa.
Buon punto dunque per il Castignano che in un campo sempre ostico e non in perfette condizioni, riesce a dare comunque continuità di risultati; peccato solo per il pareggio giunto proprio nel finale ma la Virtus vista oggi onestamente non meritava di uscire sconfitta.
Prossimo appuntamento sarà sabato 20 gennaio alle h 14:30 in casa del Villa Sant’Antonio, appuntamento importante da non mancare per iniziare al meglio il girone di ritorno e soprattutto riscattare l’immeritata sconfitta della gara di andata.