Prima Categoria, vittoria all’inglese nella trasferta di Monsampietro.

TESTAMONSAMPIETRO MORICO – CASTIGNANO 0-2

Reti: 46’1°t A. Di Lorenzo, 84’ Testa

MONSAMPIETRO M.: Paolucci, Bitti, C. Forò, Parasecoli, De Carlonis, Ferretti, S. Forò, Smerilli (71’ Konica), Carca (80’ Recchioni), Cacciatori, Polozzi (52’ Soprano). All: Fabio De Carlonis

CASTIGNANO: P. Carfagna, Rossi, Angelini, Di Buò, M. Carfagna, Rossetti, Camilli (87’ Spina), A. Di Lorenzo (80’ Gandelli), Testa, Addarii (55’ Traini), Vannicola. All: Oliviero Di Lorenzo

Arbitro: Picchio di Mc.

MONSAMPIETRO MORICO. Vittoria fondamentale sul sempre ostico campo del Monsampietro per il Castignano che rimane così in scia del Montalto a meno due dalla vetta, per la volata finale a sole quattro giornate dal termine. Mister Di Lorenzo, privo di Pallotta, Grossetti, Capriotti e Tomassini, opta per il 4-4-2 con il rientro dal 1’ di capitan Rossetti e di Rossi in difesa al fianco di M. Carfagna ed Angelini mentre a centrocampo il tandem A. Di Lorenzo – Di Buò completato da Camilli e Vannicola sugli esterni per dar man forte alla coppia offensiva Testa – Addarii. Il Monsampietro guidato dal capitano De Carlonis dopo l’esonero di Mister Silenzi, si schiera invece con un  4-3-1-2 con l’esperta coppia offensiva Carca – Cacciatori pronta a creare grattacapi alla difesa ospite; l’ex biancorosso di turno Antolini trova posto in panchina.

Parte forte il Monsampietro che già al 1’ va vicino alla rete con Carca che prende il tempo ai difensori ospiti ma tutto solo davanti a P. Carfagna si fa ipnotizzare dal portierone ospite che gli nega la gioia del gol. Si fa vedere il Castignano al 10’ con Testa ma il suo tiro è bloccato da Paolucci. Poi è ancora Monsampietro al 20’ con un uno – due veloce tra Cacciatori e Carca con quest’ultimo che spreca ancora una ghiotta occasione facendosi murare di nuovo da P. Carfagna in uscita, quest’oggi apparso davvero un muro insuperabile. Primo tempo che si avvia verso la conclusione sul punteggio di parità ma al 1’ i biancorossi passano in vantaggio: lancio di Camilli dalla destra per Vannicola sul lato opposto, sponda di quest’ultimo per  Testa che calcia la sfera verso la porta trovando la respinta di Paolucci, si fionda sul pallone A. Di Lorenzo, bravo a seguire l’azione, ed in scivolata fa 0-1 per il Castignano praticamente all’intervallo.

Nella ripresa il Monsampietro prova ad agguantare il pari ma la difesa castignanese è brava ed attenta a respingere tutti i tentativi locali; con il trascorrere dei minuti i biancorossi rischiano poco ed all’84’ la chiude con l’ex di turno Testa, sempre più capocannoniere del girone, che tutto solo davanti a Paolucci lo fredda per il definitivo raddoppio biancorosso, nonché suo 15° centro stagionale.

Finisce dunque con una vittoria cinica del Castignano che forse non brilla come nelle ultime uscite anche soprattutto grazie ad un Monsampietro mai domo che non merita certo di occupare il penultimo gradino della graduatoria, ma stavolta i ragazzi di Mister Di Lorenzo riescono comunque a portare a casa tre punti fondamentali soprattutto in vista della gara di sabato prossimo quando al Comunale di Castignano si recupererà l’ultima giornata di andata, rinviata per neve lo scorso gennaio. Avversario di turno sarà il San Marco Servigliano, quotato ad inizio stagione come candidato principe alla vittoria finale ma attualmente alla ricerca di un posto nei play – off. Ci sono dunque tutti gli estremi per un appuntamento assolutamente da non perdere; fischio d’inizio fissato per le h 16:00 con un occhio puntato sul match di Monterocco dove contemporaneamente si affronteranno le due capoliste JRVS e Montalto per un finale di stagione che promette davvero scintille.

Scroll to top