Prima Categoria, al via la nuova stagione. Presentata la rosa 2019-2020

È partita ufficialmente nei giorni scorsi la nuova stagione dei biancorossi che impegnati per il settimo anno consecutivo nel Campionato Regionale di Prima Categoria.

Il presidente Roberto Rossetti, tutti i dirigenti del sodalizio, i componenti dello staff tecnico e gli atleti si sono ritrovati tutti insieme per dare il via a questo nuovo corso della prima squadra castignanese, occasione per conoscere i nuovi elementi che andranno a comporre, insieme ai riconfermati, la rosa della compagine.

Hanno lasciato la casacca biancorossa il portiere Pierfilippo Carfagna, i difensori Antonio Camilli ed Alessandro Galloppa, i centrocampisti Andrea Di Lorenzo, Matteo Corradetti e Ludovico Ciotti, l’attaccante Davide Pallotta. A tutti loro va il ringraziamento della società per l’impegno profuso per la causa biancorossa.

La società ha lavorato oculatamente per sostituire al meglio i partenti con l’intento di affidare a mister Luigi Vittori, che ha sostituito Matteo Padalino,  ed al suo staff una rosa competitiva. Sono arrivati in biancorosso l’esperto portiere Fabrizio Moretti, che proprio due stagioni fa prevalse sui castignanesi vincendo il campionato con la Palmense. In difesa da registrare il rientro dal prestito di Franco Angelini, mancino in forza all’Amandola la scorsa stagione; a lui si aggiungono il castignanese Alessandro Corradetti, fermo nell’ultima stagione per motivi di studio, e Roberto Fioravanti, valido elemento proveniente dalla Rotellese. A centrocampo da registrare l’acquisto del talentuoso Paolo Chiappini, la scorsa stagione tra le fila dell’Azzurra Mariner, giocatore di indubbie qualità tecniche e di comprovata esperienza anche in categorie superiori con un curriculum ricco di vittorie. In attacco arriva in biancorosso il capocannoniere di due degli ultimi tre campionati di prima categoria, Dylan Mascitti proveniente dal Real Virtus Pagliare, lo scorso anno fermato per buona parte della stagione da un infortunio ad una mano, ma decisivo al suo rientro per centrare i play off con la sua ex squadra.

A loro da questa stagione si aggiungeranno in pianta stabile diversi ragazzi della juniores, che già lo scorso anno hanno esordito in prima squadra; risultato questo che sta a dimostrare l’ottimo lavoro svolto da tutto lo staff tecnico del settore giovanile negli ultimi anni.

Ora appuntamento a domani 5 di agosto, giorno in cui tutti i tesserati si ritroveranno al Comunale per iniziare la preparazione in vista del campionato, il cui inizio è fissato per sabato 14 settembre; prima gara ufficiale l’impegno di Coppa Marche al via sabato 31 Agosto.

ROSA STAGIONE 2019-2020

PORTIERI: Moretti Fabrizio, Bordoni Mattia

DIFENSORI: Luzi Alessandro, Fortunati Alessandro, Diamanti Davide, Angelozzi Paolo, Carosi Massimiliano,  Angelini Franco, Fioravanti Roberto, Corradetti Alessandro

CENTROCAMPISTI: Tomassini Francesco, Di Buò Emanuele, Gandelli Matteo, Peroni Roberto, Cesani Mauro, Majdouli Aness, Chiappini Paolo

ATTACCANTI: Ortu Marcello, Vannicola Lorenzo, Vagnarelli Andrea, Martoni Cristian, Mascitti Dylan

Nelle foto sotto i nuovi acquisti della società biancorossa (Moretti, Mascitti, Fioravanti, Corradetti, Chiappini, Angelini)

MORETTI FABRIZIO MASCITTI DYLAN FIORAVANTI ROBERTO CORRADETTI ALESSANDRO CHIAPPINI PAOLO ANGELINI FRANCO

Scroll to top