Prima Categoria, trasferta amara ad Amandola

AMANDOLA - CASTIGNANO (63)Amandola – Castignano: 3 – 2 
Reti: 18’ Iannotti (A), 40’ Castorani rig. (C), 45’ Gandelli (C), 51’ Bernabei (A), 75’ Iannotti (A)

AMANDOLA: Berardini, Palombi, Procaccini, Trobbiani, Trasatti, Tassi, Paolini (60’ Grilli), Puddu, Niccolini, Bernabei (83’ Abrami), Iannotti. All. Pupi
CASTIGNANO; Carfagna Pierfilippo, Camilli, Angelini (85’ Carfagna Massimo), Di Buò, Tomassini, Gandelli, Cesani (78’ Di Lorenzo Andrea), Pallotta, Ortu (66’ Ciotti), Vannicola, Castorani. All. Di Lorenzo Oliviero
Arbitro: Paoloni di Ascoli Piceno

Amandola.

Trasferta insidiosa per i ragazzi di mister Di Lorenzo in casa della neopromossa Amandola degli ex Berardini e Niccolini che in questa prima fase di campionato sta ben figurando. Squadra ancora da ridisegnare per l’allenatore biancorosso che deve fare a meno degli infortunati Luzi e Traini e degli acciaccati Carfagna M. e Di Lorenzo A., rientrati nel gruppo ma non ancora al top della condizione. I castignanesi recuperano Gandelli al centro della difesa, squalificato nella trasferta offidana di sette giorni prima, schierandosi con un 4-3-3 con Camilli, Tomassini, Gandelli e Angelini a formare la linea difensiva, Vannicola perno centrale del centrocampo con Di Buò e Palotta ad agire come mezz’ala, ed il tridente offensivo con Cesani e Castorani larghi sulle fasce e Ortu riferimento centrale.

Partono meglio i biancorossi che già al 5’ vanno vicini al vantaggio con Camilli che sfiora la traversa su calcio di punizione dal limite. I ragazzi di mister di Lorenzo hanno in mano il pallino del gioco ma a sorpresa i locali passano n vantaggio; cross dalla destra sul secondo palo, Camilli tocca la palla quel tanto che basta per farla carambolare sulla traversa e ricadere sui piedi di Iannotti che insacca per il vantaggio locale. Ma gli ospiti non ci stanno e si riversano nella metà campo avversaria alla ricerca del gol del pareggio. Gol che arriva su penalty giustamente decretato dal sig. Paoloni per fallo su Ortu intento a calciare in rete. Sul dischetto Castorani trasforma spiazzando Berardini. Al 45’ arriva il gol del vantaggio biancorosso: sugli sviluppi di un corner Gandelli ben appostato sul secondo palo trafigge Berardini da pochi passi per il meritato vantaggio ospite, vantaggio che poteva essere più rotondo viste diverse ottime occasioni sciupate ma soprattutto la mole di gioco espressa dai biancorossi.

Nella ripresa ci si aspetta una gestione della gara accorta da parte dei biancorossi volta a gestire il vantaggio e colpire in contropiede; esce invece alla distanza la squadra di casa che riesce a giungere al pareggio al 51’ grazie ad un bel tiro a giro dal limite di Bernabei che si infila sul palo lontano della porta difesa da Carfagna P. Provano a reagire i biancorossi alla ricerca del gol del vantaggio senza però impensierire l’estremo locale. La gara sembra incamminarsi verso un pari tutto sommato equo, fino a quando il giovane Iannotti con un tiro non irresistibile dall’incrocio dell’area, beffa un Carfagna fuori posizione. I castignanesi provano a riversarsi nella metà campo avversaria alla ricerca del meritato pareggio ma l’Amandola controlla la sfuriata finale degli ospiti e porta a casa tre preziosi punti.

Inizio quindi in salita per i ragazzi di mister Di Lorenzo con un solo punto all’attivo dopo tre giornate; si deve ripartire da un gran primo tempo disputato contro l’Amandola per risalire la classifica, sperando quanto prima di riuscire a recuperare gli indisponibili.

Prossimo impegno sabato prossimo al Comunale di Castignano dove alle 15:30 giunge la Cuprense già affrontata in quest’inizio di stagione coppa Marche. Mercoledì impegno in Coppa in casa della Centoprandonese per la prima gara del triangolare che vede impegnate, oltre alle due squadre sopracitate, proprio l’Amandola di mister Pupi.

Scroll to top