Prima Categoria, il sogno finisce, la Palmense approda in finale. Resta la grande stagione dei biancorossi

DSC_5048

CASTIGNANO – PALMENSE 0-2: 20’ 30’ Raffaeli

CASTIGNANO: Berardini, Rossi, Capriotti(Angelini), Di Buò, Carfagna, Amadio, Camilli, Di Lorenzo A.(Addarii), Pallotta, Di Lorenzo G.(Rossetti), Vannicola.  All: Oliviero Di Lorenzo

PALMENSE: Camaioni, Mattioli, Mercatili, Quondamatteo, Di Paolo, Valle Indiani, Fabiani, Mentili, Tassotti, Raffaeli, Goglia. All: Cipolletta

Arbitro: Francesco Bilò di Ancona.

Assistenti: Raschiatore di San Benedetto e Feliziani di San Benedetto

Note: Spettatori 150 circa.

Finisce sul più bello il sogno del Castignano al cospetto di una Palmense cinica e brava a sfruttare le due occasioni capitatele nel corso del primo tempo per incanalare la gara a proprio favore.

Match bloccato nelle prime battute con le due squadre che badano più a gestire la palla piuttosto che pungere dalle parti degli estremi difensori. La gara si sblocca al 20’ del primo tempo con un gran tiro al volo di Raffaeli che sorprende Berardini mal posizionato all’interno dello specchio della propria porta.

I biancorossi provano a recuperare il momentaneo svantaggio ma è miracoloso Camaioni sul tiro dalla distanza di Vannicola che stava per infilarsi sotto al sette. Sul capovolgimento di fronte è ancora una volta fenomenale Raffaeli che colpisce la sfera dal vertice destro dell’area di rigore colpendo prima la traversa e poi il palo per finire in fondo al sacco. Un gol da cineteca ove nulla ha potuto l’estremo locale chiudendo così la prima frazione di gioco sul 2 a 0 per gli ospiti.

Nella ripresa si assiste alla reazione del Castignano, ma l’attenta difesa ospite non lascia spazio agli attacchi dei locali. La pioggia che inizia a cadere, complice qualche decisione dubbia della terna arbitrale, chiude le porte alla rimonta biancorossa. Ancora una volta è miracoloso Camaioni sulla staffilata dal limite di Vannicola, il più incisivo sotto porta dei suoi, bravo a sventare qualche mischia nel forcing finale dei locali.

Si chiude quindi con la vittoria della Palmense la semifinale play off che comunque non cancella la grande annata dei Castignanesi; merito soprattutto del grande lavoro svolto da Mister Oliviero Di Lorenzo che ha saputo guidare alla grande un gruppo composto dal giusto mix di giovani ed esperti. Onore alla Palmense arrivata a Castignano con l’unico obiettivo della vittoria centrata con pieno merito che cercherà di ripetere l’impresa odierna tra sette giorni in casa della Sangiorgese per la finale play off.

Scroll to top