Prima categoria, la rosa della stagione 2017 – 2018.

Mister Oliviero Di Lorenzo
Mister Oliviero Di Lorenzo
Il neo presidente Roberto Rossetti
Il neo presidente Roberto Rossetti

Ha ripreso già da qualche settimana gli allenamenti la prima squadra castignanese militante nel campionato di Prima Categoria Regionale dopo aver concluso la passata stagione al sesto posto non riuscendo a centrare per un soffio l’obiettivo play off. Alla giuda il riconfermato tecnico Oliviero Di Lorenzo che siederà sulla panchina della squadra castignanese per il settimo anno consecutivo.

Le prime novità in casa biancorossa riguardano il cambio al vertice societario: infatti Roberto Rossetti succede a Amedeo Liberi nel ruolo di Presidente; Amedeo, fondatore della società biancorossa nel lontano 1977, rimane comunque all’interno dell’organigramma societario come Vice Presidente.

Dal punto di vista dell’organico, da registrare i saluti dei difensori Andrea Capriotti, passato al Porchia, e Paolo Grossetti (fine prestito dal Porto d’Ascoli) che vestirà la casacca della Centoprandonese; il centrocampista Alessio Spina e la coppia d’attacco Luca Addarii, ceduto in prestito, ed Elio Testa (fine prestito dal Porto d’Ascoli) che si ritroveranno a formare la coppia d’attacco nel Monsampietro Morico. A loro un sentito ringraziamento da parte di tutta la dirigenza per l’impegno profuso per la causa biancorossa e un grosso in bocca al lupo per la loro stagione calcistica

Riconfermati in blocco tutti gli altri atleti che hanno composto la rosa della scorsa stagione, partendo dai portieri Pierfilippo Carfagna e Mattia Bordoni, i difensori Marco Rossi, Massimo Carfagna, Franco Angelini, Antonio Camilli, Davide Diamanti, Matteo Gandelli, i centrocampisti Andrea Di Lorenzo, Emanuele Di Buò, Francesco Tomassini, Roberto Peroni, Umberto Traini gli attaccanti Lorenzo Vannicola, Davide Pallotta, Mattia Castorani ed Andrea Vagnarelli.

A completare la rosa arrivano alla corte di mister Di Lorenzo dopo un attento lavoro di mercato svolto dal direttore sportivo Roberto Rossetti, il difensore Alessandro Luzi, in forza all’Offida nella passata stagione, i centrocampisti Mauro Cesani castignanese doc compagno nella scorsa stagione di Luzi nell’Offida, e Gino Angelini, altro castignanese rientrato dopo l’esperienza nelle giovanili della Spes Valdaso e l’attaccante Marcello Ortu, reduce dalla stagione con al casacca della Spes Valdaso.

Una rosa di prim’ordine che continuerà a lavorare al massimo per farsi trovare pronta al primo appuntamento ufficiale, la Coppa Marche di Prima Categoria che inizierà sabato 16 settembre, mentre l’inizio del campionato è fissato per sabato 23 settembre.

ROSA STAGIONE 2017-2018

PORTIERI:  Pierfilippo Carfagna, Mattia Bordoni;

DIFENSORI:  Marco Rossi, Massimo Carfagna, Franco Angelini, Antonio Camilli, Davide Diamanti, Matteo Gandelli, Alessandro Luzi;

CENTROCAMPISTI Andrea Di Lorenzo, Emanuele Di Buò, Francesco Tomassini, Roberto Peroni, Umberto Traini, Mauro Cesani, Gino Angelini;

ATTACCANTI: Lorenzo Vannicola, Davide Pallotta, Mattia Castorani, Andrea Vagnarelli, Marcello Ortu.

ALLENATORE: Oliviero Di Lorenzo

PREPARATORE DEI PORTIERI: Emilio Civita

MASSAGGIATORE: Enrico Calvaresi

Scroll to top