JRVS ASCOLI – CASTIGNANO 1 – 1
Reti: 57’ Marina (J); 75’ M. Carfagna (C)
JRVS: Spicocchi, De Marco, Giovannucci, Passalacqua, Santini, Troli, Bianchini (88’ Cosmi), Severo, Marina, Gigli (75’ Catalani), Del Buono. All: Stefano Morganti
CASTIGNANO: P. Carfagna, Rossi, Gandelli, Tomassini (69’ Di Buò), M. Carfagna, Grossetti, Vannicola, A. Di Lorenzo, Testa, Addarii (63’’Angelini), Camilli. All: Oliviero Di Lorenzo
Arbitro: Sabbouh di Fermo
Note: Spettatori 100 circa. Espulso al 88’ M. Carfagna (C) per doppia ammonizione.
ASCOLI PICENO. Finisce con un pareggio tutto sommato giusto lo scontro al vertice tra la seconda e la terza della classe. Mister Di Lorenzo si schiera con il consueto offensivo 4-4-2 con Vannicola e Camilli esterni alti e la coppia Testa – Addarii di punta. La JRVS di Mister Morganti si schiera con un 5-3-2 con la pericolosa coppia offensiva Bianchini – Marina mentre in difesa trovano posto gli ex biancorossi Troli, Santini e Giovannucci.
Primo tempo di marca biancorossa con gli uomini di Di Lorenzo che hanno in mano il pallino del gioco e che già al 7’ creano un’occasione d’oro con Testa ma la palla viene calciata debolmente in bocca a Spicocchi. Al 32’ Vannicola calcia alto sopra la traversa sprecando una ghiottissima occasione dall’interno dell’area di rigore poi al 35’ Spicocchi para senza difficoltà un tiro di Tomassini dalla distanza. La Jrvs patisce la mancanza di idee e resta per lo più a giocare di rimessa e facendosi viva seriamente dalle parti di P. Carfagna solo al 45’ quando Marina ben lanciato si allunga un pò troppo la palla calciandola sopra la traversa. Primo tempo che di fatto si chiude con un pareggio che va stretto al Castignano per quanto prodotto.
Nel secondo tempo la partita diventa più vivace perché sembra che anche la Jrvs voglia dire la sua. Già al 52° Severo spara dal limite e appena 5 minuti piu’ tardi Marina, da attaccante vero, si libera del suo custode A. Di Lorenzo e spara un diagonale imprendibile per P. Carfagna, per l’1-0 locale al primo vero tiro scagliato verso la porta biancorossa. Il Castignano reagisce ma la JRVS sembra controllare bene fino al 75°, quando M. Carfagna si incunea in area su un bel traversone dalla sinistra effettuato dal neo-entrato Angelini e infila di testa il meritato pari del Castignano. La partita si trascina poi abbastanza nervosamente fino alla fine e ne fa le spese M. Carfagna espulso per doppia ammonizione al 89°, con la gara che si conclude con un risultato che non accontenta nessuna delle due contendenti e che sembra comunque quello più giusto considerato che, se anche il Castignano ha giocato meglio dei padroni di casa, non ha saputo concretizzare la maggior mole di lavoro prodotto e la JRVS pur non giocando ai suoi livelli ha comunque messo in difficoltà gli avversari costringendoli alla rincorsa e portando a casa un risultato comunque positivo.
Per il Castignano fondamentali saranno le due prossime partite di sabato 18 marzo in casa contro la Palmense e la successiva trasferta in casa della Pinturetta, che oggi precede di un punto in classifica i biancorossi; due partite per capire gli sviluppi futuri dei ragazzi di Mister Di Lorenzo in questo emozionante campionato, tutt’altro che scontato.