Prima categoria, netta vittoria nel recupero con il Piane di Morro.

Rossi-Di Lorenzo

CASTIGNANO – PIANE DI MORRO 2 -1

Reti: 24’ Spigonardi (P); 45’ Gianluca Di Lorenzo (C), 90’ Rossi (C)

CASTIGNANO: Berardini, Camilli, A. Capriotti (62’Angelini), Di Buò, Carfagna (25’ Spina), Rossetti, Vannicola, Rossi, Pallotta, Massetti (38’ G. Di Lorenzo), Addarii. All: Oliviero Di Lorenzo

PIANE DI MORRO: Ciccanti, Menchini, S. Capriotti, Camaioni, Colonnelli, Scielzo, De Luca, Spigonardi, Agostinelli (79’ Regoli), Palma (89’ Di Matteo), Miglietta (46’ Di Benedetto). All. Claudio Pierantozzi.

Arbitro: Allievi di San Benedetto del Tronto.

Note: Spettatori 100 circa. Espulso Camaioni (P) al 67’per doppia ammonizione.

CASTIGNANO. Partita a senso unico al Comunale dove il Castignano domina e vince in rimonta l’importante match in chiave play – off con il Piane di Morro, diretta avversaria per la corsa alla quinta piazza in graduatoria. Mister Di Lorenzo si schiera con un 4-3-3 con Massetti in cabina di regia coadiuvato da Di Buò e Rossi sulla mediana ed il tridente Pallotta-Vannicola-Addarii di punta con quest’ultimo a giocare in posizione centrale; dietro c’è il rientro dal 1’ di Capriotti sull’out sinistro con la difesa completata da Carfagna, Rossetti centrali e Camilli sull’out opposto. Il Piane di Morro di Pierantozzi si presenta con uno speculare 4-3-3 con il temibile Palma a supporto di De Luca ed Agostinelli con Rosati che trova posto in panchina. Parte subito forte il Castignano ma Ciccanti risponde bene alle iniziative di Addarii e Carfagna. Ospiti che in pratica vanno in vantaggio al primo tiro in porta al 24’ con Spigonardi abile ad indirizzare di testa in rete una punizione ben calciata da Palma. Il Castignano non si scoraggia ed insidia ripetutamente la porta ospite ma Ciccanti salva più volte i suoi dagli assalti locali condotti dagli offensivi biancorossi. Su uno di questi Carfagna è costretto ad uscire per un colpo rimediato sugli sviluppi di un corner, sostituito da Spina. L’estremo ospite al 45’ però nulla può sul fendente di Gianluca Di Lorenzo (entrato in sostituzione di Massetti, anch’egli infortunatosi nel corso della prima frazione di gioco) che pareggia meritatamente prima dell’intervallo, siglando l’8° centro stagionale. Poi nella ripresa è solo Castignano, in superiorità numerica dal 67’ per una ingenua espulsione di Camaioni per doppia ammonizione che lascia in dieci il Piane di Morro. Pierantozzi si copre per cercare di mantenere il pari, il Castignano invece vuole vincere ed Addarii sfiora il vantaggio con una splendida rovesciata al 88’ poi al 90’ è Rossi a regalare la meritata vittoria al Castignano, indirizzando in rete un pallone vacante in area di rigore a seguito di un angolo battuto da Angelini su cui pesanti sono le responsabilità della difesa ospite. Il Castignano potrebbe anche triplicare al 95’ ma G. Di Lorenzo spreca una ghiotta occasione calciando alto da buona posizione a portiere praticamente battuto. Finisce dunque con la vittoria importante dei locali che si confermano bestia nera per il Piane di Morro, che non ha mai espugnato il Comunale nella sua storia. Ora testa all’insidiosa gara casalinga di sabato prossimo contro la Real Virtus Pagliare, un appuntamento da non fallire assolutamente per non sprecare quanto di buono fatto finora.

Scroll to top