MONTOTTONE NEW GENERATION – CASTIGNANO 1 – 1
Reti: 79’ Mercatanti (M); 81’ Ciotti (C)
MONTOTTONE N.G.: Remia, Mercatanti, Cappella, Sabatini, Sako (70’ Corradini), Monaldi, Pistelli, Marcatili, Borraccini (75’ Verdicchio), Verdecchia, Vittori. All: Calvaresi – Garagliano
CASTIGNANO: P. Carfagna, Camilli, Gandelli, Di Buò, M. Carfagna, Rossetti, Pallotta, Ciotti, Ortu, Tomassini, Castorani (66’ Vannicola). All: Oliviero Di Lorenzo
Arbitro: Crocetti di Fermo.
Note: Spettatori 100 circa. Al 93’ espulso Vannicola (C).
MONTOTTONE.
Finisce in parità al “Mazzola” di Montottone tra i giovani locali ed il Castignano di Mister Di Lorenzo. Biancorossi ancora alle prese con importanti assenze per infortunio, si presentano con il 4-2-4 con la coppia Ortu – Castorani in attacco, Pallotta – Ciotti esterni alti e la diga Tomassini – Di Buò a centrocampo; in difesa davanti a P. Carfagna agiscono Camilli, Rossetti, M. Carfagna e Gandelli. Il Montottone guidato dal tandem Calvaresi – Garagliano si schiera con un 3-5-2 con la coppia Vittori – Borraccini di punta ed il regista Pistelli a centrocampo a smistare palloni.
Partono meglio i locali, abituati a giocare sul terreno stretto e non proprio perfetto del “Mazzola”, che si fanno vivi dalle parti di P. Carfagna prima con un’incursione di Mercatanti e poi di Vittori ma su entrambi fa buona guardia il portierone biancorosso. Il Castignano si fa vedere al 26’ con Castorani ma il suo tiro dal limite viene respinto da Remia; poi lo stesso estremo difensore locale si fa trovare pronto al 30’ su un bel colpo di testa di Ortu, riuscendo così a sventare il pericolo per un primo tempo che si chiude in sostanziale equilibrio.
Nella ripresa il Montottone sembra più in palla ed al 59’ è Vittori a sfiorare la rete con un tiro a giro che termina di poco a lato, poi al 63’ ci prova Pistelli dal limite ma il suo tiro non è preciso e termina alto. Mister Di Lorenzo al 66’ inserisce Vannicola per Castorani per dar maggiore qualità al centrocampo ma al 79’ arriva il vantaggio locale: lungo traversone dalla destra di Corradini per Mercatanti che prende il tempo a Camilli sul secondo palo ed inzucca nell’angolo dove P. Carfagna non può arrivare. Il Castignano non ci sta e neanche due minuti dopo pareggia: lancio di Tomassini per Ciotti che, approfitta di un’indecisione di Sabatini ed appena entrato in area beffa con un pallonetto Remia per l’immediato pareggio del Castignano. Biancorossi che ora credono alla vittoria; all’83’ Ortu segnerebbe il 2-1 biancorosso ma l’arbitro annulla per una spinta dello stesso su Monaldi. Poi nel finale la gara si scalda con Vannicola che prima subisce un brutto fallo non ravvisato dall’arbitro, poi al 90’ ne subisce un altro da Mercatanti; stavolta il centrocampista biancorosso cade nel tranello reagendo all’avversario e si becca il rosso ma manca il provvedimento disciplinare anche per il difensore locale che la scampa bella. Assalto finale del Castignano ma il risultato non cambierà per quello che alla fine è un giusto pareggio.
Prossimo appuntamento sabato 11 novembre alle h 14:30 al Comunale di Castignano contro il Montegranaro che quest’oggi ha trovato i primi tre punti stagionali contro la Cuprense.