Prima Categoria, il Castignano vince ancora, battuta l’Avis Ripatransone.

Addarii-Testa
Addari e Testa, autori dei gol che hanno sancito la rotonda vittoria sull’Avis Ripatransone.

CASTIGNANO – AVIS RIPATRANSONE: 6-0

Reti: 2’, 8’ Addarii; 28’,35’, 37’, 89’ Testa 

CASTIGNANO: P. Carfagna, Rossi, Angelini, Di Buò, M. Carfagna, Rossetti, Pallotta, A. Di Lorenzo (74’ Traini), Testa, Addarii (65’ Peroni), Castorani (30’ Camilli). All: Oliviero Di Lorenzo

RIPATRANSONE: Moretti, Massi (46’ Cicchi), Voltattorni (76’ S. Nespeca), Nocera, Schicchi, Valente, De Signoribus, Ciabattoni, Zè Peres, Diarra, Gia. Nespeca (62’ Gio. Nespeca). All: Walter Di Marco

Arbitro: Aureli di San Benedetto del Tronto

Note: Spettatori 200 circa.

CASTIGNANO.

Bastano 45’ ad un Castignano stratosferico per demolire con un tennistico 6-0 la malcapitata Avis Ripatransone, che non riesce ad arginare lo straripante potenziale offensivo dei ragazzi di Mister Di Lorenzo, che centrano la quarta vittoria consecutiva utile per mantenere la vetta a punteggio pieno dopo quattro giornate. Mister Di Lorenzo, ancora privo dello squalificato Gandelli e dell’acciaccato Capriotti,  ripropone la stessa formazione uscita vittoriosa dalla trasferta di sette giorni prima in casa della Grottese con al sola novità di Carfagna M. al posto di Amadio schierandosi con un offensivo 4-4-2 visto che oltre ad Addarii e Testa, schierati in attacco, gli esterni di centrocampo sono Pallotta e Castorani, due attaccanti di ruolo. 4-4-2 anche per il Ripatransone di Di Marco che schiera invece di punta la coppia Zè Peres – Gia. Nespeca con l’esperto Ciabattoni in cabina di regia. Partenza razzo del Castignano visto che passano neanche 2’ ed un Addarii, quest’oggi immarcabile, indirizza in rete un cross rasoterra dalla destra di A. Di Lorenzo, poi all’8’ lo stesso Addarii approfitta del liscio di Nocera e tutto solo s’invola a tu per tu con Moretti, infilando il 2-0 dei suoi. Castorani, prima di uscire per infortunio, sfiora in due occasioni il terzo gol ma è strepitoso Moretti ad evitare la terza marcatura biancorossa. Al 28’ ci pensa Testa a realizzare il gol più volte sfiorato in precedenza e segna con un lob al volo di sinistro un assist al bacio dell’onnipresente Addarii; poi lo stesso si ripete al 35’ quasi in fotocopia quando, imbeccato ancora da Addarii, indirizza un sinistro chirurgico all’angolino dell’incolpevole Moretti. Ma non è finita perché al 37’ Pallotta, ottimo anche da rifinitore, manda in porta ancora una volta Testa che, tutto solo, mette a sedere Moretti per il 5-0 e la sua tripletta di giornata con la quale si chiude la prima frazione di gioco tutta di marca biancorossa.

Nella ripresa ritmi blandi con il Castignano che bada a gestite il cospicuo vantaggio accumulato nel primo tempo; il portiere biancorosso Pierfilippo Carfagna (ex di turno) si guadagna la “pagnotta” quando respinge un’insidiosa punizione dal limite di un mai domo Zè Peres, l’ultimo ad arrendersi dei suoi. All’ 89’ arriva però il 6-0 ancora con un opportunistico Testa che indirizza in rete da due passi un pallone calciato sul palo dall’ottimo Pallotta, per il suo personale poker odierno. Da segnalare nel Castignano il buon debutto in prima squadra del centrocampista castignanese Umberto Traini,classe 1997, uno dei tanti giovani locali come Villa, Diamanti, Peroni e Vagnarelli, che Mister Di Lorenzo sta facendo crescere al meglio in una rosa già di spessore.

Prossima partita sabato 15 ottobre alle h 14:30 in casa del Montegranaro, quest’oggi sconfitto per 2-1 a Marina Palmense; una partita sicuramente difficile e da affrontare con il massimo della concentrazione per cercare di portare via i tre punti anche in terra fermana.

Scroll to top