Prima Categoria, bottino pieno nella trasferta con il Villa Sant’Antonio

VILLA SANT'ANTONIO - CASTIGNANO (5)VILLA SANT’ANTONIO – CASTIGNANO :1-0

Rete: 76’ Ortu (C)

VILLA SANT’ANTONIO: De Angelis, Traini (88’ Agostini), Taddei, Palaferri (74’ Giovannini), De Santis, Petracci, Antonini, Gaspari (91’ Carboni), Panichi (64’ Bizzarri), Severo, Porfiri (77’ Hoxholli). All: Cristian Settembri.

CASTIGNANO: P. Carfagna, Camilli, F. Angelini (60’ Peroni), Di Buò, M. Carfagna, Tomassini, Pallotta (90’ Vagnarelli), A. Di Lorenzo, Ortu, Castorani (60’ Vannicola), Ciotti (60’ Cesani). All: Olivero Di Lorenzo.

Arbitro: Censori di San Benedetto del Tronto

Note: Al 33’ P. Carfagna (C) para rigore a Severo (VS). Al 41’ Castorani (C) calcia rigore fuori.

 CASTEL DI LAMA.

Al termine di una gara combattuta, il Castignano riesce ad espugnare il campo del Villa Sant’Antonio grazie ad un colpo di testa vincente di Ortu al 76’ che, visti i risultati provenienti dagli altri campi, risulta fondamentale per la classifica dei biancorossi che salgono così in seconda posizione solitaria a – 4 dalla Palmese, bloccata dal Montottone. Castignano che si schiera con il consueto offensivo 4-4-2 con la coppia Ortu – Castorani di punta e Ciotti – Pallotta sugli esterni, in difesa è F. Angelini a prendere il posto dello squalificato Gandelli. Il Villa Sant’Antonio. Priva dello squalificato Senghor, si schiera invece con un 4-3-3 con il tridente leggero Severo – Panichi – Porfiri.

Partono bene i locali che sembrano più in palla con il portiere ospite P. Carfagna che ha il suo bel da fare sui tentativi di Severo, Traini e Porfiri nella prima mezz’ora di gioco. Al 33’ poi, a seguito di un pallone mal gestito da Camilli, Tomassini atterra in area il veloce Porfiri: calcio di rigore che Severo però si fa parare da uno strepitoso P. Carfagna, quest’oggi veramente un muro invalicabile. Al 41’ poi contropiede del Castignano con Pallotta che a contatto con il portiere De Angelis va giù in area: per l’arbitro è ancora rigore, stavolta per il Castignano, ma Castorani calcia malamente fuori e si rimane così sullo 0-0 fino al termine dei primi 45 minuti.

Nella ripresa Mister Di Lorenzo, non soddisfatto della prestazione dei suoi, al 60’ apporta modifiche alla formazione con tre cambi contemporanei che vedono l’ingresso di Cesani, Peroni e Vannicola, che sembrano cambiare la spinta del Castignano. Infatti Cesani prima crea scompiglio in area biancazzurra, ma il suo invito non trova nessun compagno pronto a ricevere, poi al 76’ con un preciso cross dalla destra, riesce a trovare sul secondo palo lo stacco imperioso di bomber Ortu che si sblocca dopo qualche giornata a secco e batte imparabilmente De Angelis. Nel finale però c’è ancora da soffrire per il Castignano visto che all’89’ il Villa Sant’Antonio va vicino al pari con un tiro di Severo a P. Carfagna battuto ma sulla linea c’è il giovane Peroni, che salva sulla linea il prezioso vantaggio del Castignano, che si porta così a casa il bottino pieno.

 Migliori in campo il portiere Pierfilippo Carfagna e l’autore del gol partita Ortu nel Castignano; Antonini e Porfiri nel Villa Sant’Antonio. Ora due turni casalinghi consecutivi per i ragazzi di Mister Di Lorenzo, il primo sarà il derby contro l’Offida di sabato prossimo, mentre il 3 febbraio al Comunale arriverà l’Amandola per quelli che saranno due scontri fondamentali per il proseguo del campionato del Castignano.

Scroll to top