18’ Funari (C); 25’ Cerbone (P), 73’ Ferranti (P)
PALMENSE: Camaioni (23’ Smerilli), Bergamini, Kuinxhiu, Negreti (63’ Mattioli), Carafa, Mauro, Roscioli (83’ Franchi), Verdecchia (58’ Burattini), Cerbone, Frascerra, Pistelli (71’ Ferranti). All: Stefano Cipolletta
CASTIGNANO: Moretti, R. Fioravanti (58’ Papa Ndiour), Angelini, Ionni (78’ Ortu), Luzi, Ferrari, Funari (86’ Pasqualini), Chiappini, Galli, Iachini (83’ A. Fioravanti), Martoni. All: Luigi Vittori
Arbitro: Paoloni di AP.
Assistenti: Gasparri di Pesaro e Giannoni di Pesaro.
Note: Spettatori 50 circa.
MARINA PALMENSE. La Palmense si aggiudica in rimonta la gara dello “Stanghetta” contro un buon Castignano, sceso in campo determinato a portare punti a casa dopo la sconfitta patita sabato scorso contro il Chiesanuova. Assenze pesanti da ambo le parti: nella Palmense out per infortunio Croceri e Cozzi; nel Castignano la lista è più lunga visto che al lungodegente Angelozzi (operato al ginocchio in settimana, a lui i migliori auguri di pronta guarigione), si aggiungono C. Vittori, Cesani e Vannicola con gli acciaccati Fortunati e Gandelli che si siedono in panchina.
Parte bene il Castignano che tiene bene il campo e si fa vedere dalle parti di Camaioni con le iniziative di Galli e Martoni. Al 23’ azione insistita di Martoni in area, la palla finisce sui piedi dell’under Funari che anticipa tutti e batte Camaioni per il vantaggio del Castignano. Al 23’ tegola per i locali: si fa male il portiere Camaioni, al suo posto Smerilli. Al 25’ da un errore di Moretti in fase di rinvio, il pallone finisce sui piedi di Cerbone che dai venti metri non ci pensa su due volte e scarica un potente sinistro sotto l’incrocio per il pari della Palmense. Si va al riposo sull’1-1.
Nella ripresa parte meglio il Castignano con Iachini che al 50’ ha sui piedi una buona occasione ma il suo tiro viene smorzato da Smerilli. Al 60’ è poi Galli ad andare vicino al 2-1 con un tacco al volo da calcio d’angolo ma la difesa locale sbroglia il pericolo. E’ però Mister Cipolletta a trovare il jolly dalla panchina infatti al 73’ Ferranti, entrato in campo da 2’ al posto di Pistelli, approfitta di un errore in disimpegno della difesa del Castignano che da rimessa laterale praticamente consegna il pallone a Cerbone, il quale pesca in area proprio Ferranti che resiste al corpo a corpo con Ferrari ed in spaccata trafigge Moretti per il 2 – 1 locale.
Il Castignano si trova dunque sotto e Mister Vittori si gioca tutte le carte per cercare di pareggiare la gara, dentro anche la terza punta Ortu a dar man forte a Galli e Papa Ndiour. I biancorossi provano ad agguantare il pari ma la Palmense si difende bene sventando tutti i pericoli creati dal Castignano. I biancorossi gettano il cuore oltre l’ostacolo tentando in tutti i modi di trovare il pari ma è la Palmense a sfiorare il 3-1 nel finale prima con Cerbone, poi con Ferranti ma in entrambi i casi è strepitoso Moretti a negare il gol alla Palmense, che comunque si porta a casa i tre punti al termine dei 93’ di gioco. Punizione troppo severa per il Castignano che per quanto fatto vedere oggi meritava il pari. Migliori in campo: il match winner Ferranti della Palmense e il difensore Ferrari del Castignano. Prossima partita sabato 2 ottobre alle 15:30 quando al Comunale arriverà il Monturano Campiglione, momentaneamente capolista del girone insieme alla Maceratese.