L’EDITORIALE DEL GAZZETTINO BIANCOROSSO

E sono tre!! Tre come le sconfitte nelle ultime tre trasferte disputate dai biancorossi di mister Di Lorenzo. Ennesima sconfitta fuori dalle mura amiche di una squadra apparsa svogliata e senza stimoli.  Le sconfitte subite a Piane di Morro ed in Ascoli contro il Piazza Immacolata (peraltro con i nero verdi in campo con una squadra giovanissima…) non sono state da insegnamento ai castignanesi che hanno ripetuto la solita partita scialba priva di carattere, al cospetto di una squadra ben più grintosa e vogliosa di portare a casa i tre punti. Troppa la differenza vista in campo tra i giallorossi di casa e gli ospiti biancorossi per credere che alla lotta per le prime posizioni ci sia proprio la nostra squadra. Sicuramente proseguendo di questo passo il divario con le squadre davanti in classifica aumenterà di giornata in giornata con le inseguitrici che insediano l’accesso alla poule play off.

Non va meglio neanche ai ragazzi del calcio a cinque CSI che escono sconfitti con i ben più esperti avversari delle squadra “Amici 84”. Il rammarico resta soprattutto perché, dopo una prima fase di studio e dopo aver subito il gol dello svantaggio per una leggerezza difensiva, i biancorossi sono stati padroni del campo per buona parte della gara, riuscendo a ribaltare il risultato di svantaggio ma non essendo cinici sotto porta per chiudere il match. E, come insegna il calcio, gli ospiti sono giunti al pareggio a pochi minuti dal termine del match per poi vincere la gara ai rigori. In questo caso, oltre alla bravura del portiere avversario, vero e proprio baluardo in questa gara, la sfortuna l’ha fatta da padrone. Ma lo spirito è quello giusto, l’impegno da parte di tutti gli atleti non manca ed il divertimento è assicurato!!

Buona gara per i gli Esordienti guidati da mister Roberto Iotti nella sfida casalinga con il Piazza Immacolata. Complice una giornata “calda” per il periodo, le due compagini hanno dato vita ad una bella gara per la soddisfazione del numeroso pubblico presente.

Nella categoria Pulcini una sola squadra è scesa in campo, quella di mister Tirabassi contro la squadra del Santa Maria Truentina, mentre la squadra di mister Salvatori non ha potuto disputare la propria gara in quanto gli avversari di turno, l’Arquata, non ha potuto rispettare l’impegno per problemi organizzativi. Speriamo che tali situazioni non si ripetano perché alla fine a rimetterci sono solo i ragazzi!!!

Come già anticipato, è uscito il comunicato riguardante i termini per l’iscrizione della nostra squadra dei Piccoli Amici partecipante al torneo invernale Indoor. I dirigenti responsabili stanno provvedendo a completare la domanda d’iscrizione per il torneo che dovrebbe prendete il via nell’anno nuovo subito dopo l’epifania. Nei prossimi numeri vi aggiorneremo.

Scroll to top