CASTIGNANO: Il Castignano vince meritatamente contro il Porchia in una partita maschia giocata ad alto livello.
Al 4’ i padroni di casa si rendono subito pericolosi con Vannicola che raccoglie sul secondo palo un cross di Alessio Fioravanti ma non riesce ad imprimere al pallone la giusta potenza e precisione. Qualche minuto dopo, al 8’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Dieng tutto solo in area colpisce bene ma la palla incoccia inesorabilmente sulla traversa interna. Sul capovolgimento di fronte Ortu si smarca al tiro di poco fuori.
Al 15’ Vagnoni calcia una punizione dal limite sul palo del portiere che non trattiene ma l’arbitro fischia fallo in attacco sotto agli occhi increduli di tutti.
Al 20’ Vagnarelli mette sullo spazio per Dieng che entra in area e mette sul secondo palo per l’accorrente Vannicola che porta in vantaggio i locali a fil di palo.
Al 44’ incursione di Alessio Fioravanti dalla destra, ma la difesa ospite si rifugia in fallo laterale.
Al 58’ Punizione di Vagnoni, Ippoliti sbuca dalle retrovie e segna in scivolata, l’arbitro annulla per fuorigioco inesistente.
Al 62’ gran tiro di Alessio Fioravanti ma il portiere si supera.
Al 63’ Vagnoni scatta in posizione regolare, va davanti a Scartozzi lo infila di misura.
Al 67’ punizione di Vagnoni, il portiere ospite respinge e Vagnarelli si fa deviare in angolo.
Mister Stoppo cerca di cambiare qualcosa, apportando diversi cambi.
Al 84’ Punizione dalla trequarti di Polini, Borrello sceglie bene il tempo e anticipa tutti di testa ed accorcia le distanze.
Giusto il tempo di riportare la palla a centrocampo che al 85’ il Castignano si ripropone nell’area ospite con determinazione e conquista un rigore sacrosanto per atterramento di Alessio Fioravanti.
Dal dischetto Galiè si presenta con convinzione e sfonda la porta di potenza, riportando il vantaggio dei locali a più due.
L’arbitro concede 5 minuti di recupero e proprio al 95’ gli ospiti riescono fortunosamente in una mischia disperata in area a riaccorciare le distanze con Amatucci.
L’arbitro fischia la fine del match giocato con molta intensità su un campo appesantito dalla pioggia.
Grande merito del Castignano che ha tenuto il pallino del gioco per gran parte del match e che ha subito i gol su alcune distrazioni difensive.
Il tabellino
I GOL: 20’ Vannicola, 63’ Vagnoni, 84’ Borrello, 86’ Galiè (rig.), 95’ Amatucci
CASTIGNANO: Pezzuoli, Ferrara, Martoni, Valente, Ippoliti, Salvatori, A.Fioravanti (90’ Vittori), Vannicola (88’ R. Fioravanti), Dieng (88’ Bartolini), Vagnoni (80’ Corradetti), Vagnarelli (74’ Galiè). All: Gianluigi Rossetti.
ATLETICO PORCHIA: Scartozzi, Bruni (68’ Illuminati), Di Girolami, Capuani, Amadio, Polini, Massi (46’ Di Buò), Esposto (63’ Borrello), Ortu (81’ Amatucci), Neroni, Vinotti (68’ Barra). All: Michele Stoppo.
Arbitro: Alessio Poli (AP)