CASTIGNANO: Grande prestazione del Castignano che vince meritatamente contro una ben attrezzata Vis Stella che però non riesce mai ad impensierire Pezzuoli.
Partono forti i padroni di casa che già al 2’ minuto reclamano un rigore per atterramento in area di Dieng ma per Colucci si può proseguire.
Al 6’ minuto Ferrara si invola sulla fascia, pennellando un cross al bacio per Dieng che da posizione centrale incorna di testa e insacca a fil di palo.
Al 15’ Ferrara va di nuovo al cross ma Ciotti anticipa di un soffio Dieng con un intervento scomposto ma efficace.
Al 29’ D’angelo spalla-spalla con Trawally riesce a liberarsi, scambia con Dieng e va al tiro di potenza, ma l’onnipresente Ciotti riesce a murare in scivolata.
Dal 30’ i locali cercano di gestire il vantaggio acquisito non disdegnando alcune folate in attacco che però non risultano efficaci.
Nel secondo tempo il Castignano sembra rientrare con grande vigore e già al 47’ porta al tiro D’Angelo che costringe la Vis Stella a rifugiarsi in angolo.
Al 64’ Dieng a centro area calcia di potenza, ma anche stavolta Ciotti in scivolata riesce a murare.
Al 70’ Vagnoni smarca di tacco Vagnarelli che entra in area, si accentra ma calcia debolmente.
Al 72’ Dieng va in pressione sulla difesa ospite, Vagnoni si insinua e recupera palla, allarga per Dieng che rimette in mezzo per lo stesso Vagnoni che insacca di precisione.
Al 85’ Colucci fischia un fallo per gli ospiti al limite dell’area, l’appena entrato Mirofci calcia di potenza, colpisce la barriera e sulla ribattuta calcia al volo di poco fuori.
Al 93’ palla lunga del Castignano, il generoso Vagnoni si invola in area, smarca Castelletti e cerca di beffarlo sotto le gambe ma non riesce a dare abbastanza forza alla sfera e lo stesso Castelletti recupera sulla linea evitando la terza rete locale.
Ottima prestazione corale dei ragazzi di mister Rossetti che si dimostrano all’altezza delle grandi del campionato.
Il Tabellino
I GOL: 6’ Dieng, 72’ F. Vagnoni
CASTIGNANO: Pezzuoli, Ferrara, R. Fioravanti, Valente, Ippoliti, Salvatori, Vagnarelli (88’ Bartolini), Corradetti, Dieng (88’ Galiè), F. Vagnoni, D’Angelo. All: Gianluigi Rossetti.
VIS STELLA MSP: Castelletti, Silvestri (82’ MIrofci), Cereku (90’ Pignotti), Tarli (56’ Romani), Ciotti, Cernat, Lala (76’ Marucci), Leonetti, Caringola, Di Giosaffatte (76’ Gabrielli), Trawally. All: Gianluca Guidotti.
Arbitro: Vasco Maria Colucci (SBT)