CASTIGNANO – Alla prima di campionato e alla prima partita ufficiale di Mister Rossetti, il Castignano con molti volti nuovi cede il passo ad un Rapagnano cinico che riesce a portare a casa l’intera posta in palio.
Il primo tempo i biancorossi appaiono più in gamba e si presentano diverse volte dalle parti di Innamorati che oggi sfoggia una prestazione superlativa e si guadagna il titolo di migliore in campo salvando il risultato sullo 0-0 in diverse occasioni, su tutte le due conclusioni di Giansante che a tu per tu con Innamorati non riesce a superarlo.
All’intervallo mister Rossetti deve sostituire Cinesi con Angelozzi e la difesa non ha tempo di riassestarsi che Marcoaldi si insinua sulla fascia sinistra, mette in mezzo per l’accorrente Mancini che non può sbagliare per lo 0-1 che taglia le gambe ai biancorossi apparsi fino ad allora padroni del campo.
Il Castignano prova a reagire ma trova sempre Innamorati in giornata di grazia che si oppone alla conclusione di Ciminà che sugli sviluppi di un calcio d’angolo incorna di testa a pochi passi dalla porta.
Al 35’ è ancora il numero cinque biancorosso ad impegnare il numero uno ospite con un tiro ravvicinato a botta sicura, ma Innamorati blocca sulla linea di porta.
Nel miglior momento dei locali arriva su un repentino capovolgimento di fronte, gli ospiti conquistano una punizione, dalla trequarti Scriboni si incarica del tiro e pesca il jolly dalla distanza infilando la palla sotto la traversa.
A nulla vale il forcing finale dei locali, che si devono arrendere al cospetto di un Rapagnano ben organizzato.
Buona nel complesso la prestazione dei biancorossi ai quali è mancato il gol soprattutto nella prima frazione di gara. Buono l’arbitraggio del Sig. Crincoli.
Il tabellino:
Gol: 45’ Mancini, 89’ Scriboni
CASTIGNANO: Falcioni, Cinesi, Angelini, Passalacqua, Ciminà, Fioravanti R, Gandelli, Straccia, Giansante, Damiani, Martoni. All: Gianluigi Rossetti.
RAPAGNANO: Innamorati, Bitti, Fagiani, Facciaroni, Corradini (35’ Mancini), Polozzi, Hihi (73’ Scriboni), Iommetti R., Marcoaldi, Sako, Silenzi N. All: Andrea Silenzi
Arbitro: Leonardo Crincoli (AP)