CASTIGNANO – Partita di recupero, si ricomincia dal 2’ minuto ed entrambe le squadre vogliono approfittarne per risalire qualche posizione in classifica.
Finisce invece a reti inviolate il match che vede i locali protagonisti delle occasioni più ghiotte da gol.
Al 25’ sugli sviluppi di una bella azione manovrata, Martoni mette in area un invitante cross calibrato che Gandelli devia al volo, la sfera incoccia sul palo opposto e torna in mezzo dove Giansante quasi a colpo sicuro ribadisce in porta ma il diretto difensore è bravo a deviare in angolo.
Sul finire del primo tempo stavolta dalla sinistra Gandelli scodella sul secondo palo, Giansante raccoglie e prova a piazzarla, ma il difensore rimpalla.
Nel secondo tempo i locali continuano il forcing iniziale cercando con maggior convinzione di proporsi in attacco e rischiando praticamente poco o nulla in difesa. A nulla valgono le numerose occasioni che portano gli attaccanti biancorossi al tiro. Al 87’ Martoni prova con un tiro angolato a sbloccare il risultato con Diomedi battuto, ma la palla lambisce il palo opposto.
Al 90’ i locali reclamano un rigore che però Falgiani, confermando un arbitraggio molto all’inglese non concede per atterramento in area di Vannicola.
Un pareggio che scontenta tutti ma soprattutto i locali apparsi comunque in buone condizioni di forma.
Il tabellino:
CASTIGNANO: Falcioni, Cinesi, Angelini, Vannicola, Fortunati, Ciminà, Gandelli (80’ Passalacqua), Straccia, Giansante (77’ Manni), Martoni, Maselli. All: Gianluigi Rossetti.
MONTOTTONE GROTTESE: Diomedi, Sabatini, De Carolis, Corradini, Maruzzo (55’ Bah), Romani, Polini (62’ Mastrillo), Fabiani, Traini, Croceri, Sciarresi (77’ Sanniola). All: Simone Brancozzi.
Arbitro: Simone Falgiani (AP)