Allievi, primo hurrà stagionale contro l’Agraria.

CASTIGNANO - AGRARIA CLUB (87)CASTIGNANO  – AGRARIA CLUB: 7-0

CASTIGNANO: Mincone (Vittori S.) Pasqualini, Caucci (Scaramucci), Vittori C. (Talamonti), Angelozzi, Iotti (Ferretti), Fioravanti A. (Laurenzi), Carosi, Fioravanti F. (Mensyk), Martoni, Alfonsi (Fioravanti G.) – ALLENATORE: Vittori Luigi

 AGRARIA: Benigni, Rekowski, Gugliotti, Colletta,  Di Giamberardino, Stefancu, Ferrante, Massaccesi, Giuliani, Capponi, Massi, Tassoni, Palestini, Angelini, Satulli

ARBITRO: sig. TARLI della sezione di Ascoli Piceno.

CASTIGNANO

Di nuovo in campo gli allievi guidati da mister Vittori questa volta di scena al Comunale di Castignano davanti ad una buona cornice di pubblico per l’ultima partita di andata del girone provinciale prima fase. I giovani biancorossi affrontano i pari età dell’Agraria Club, entrambe le formazioni ferme al palo in classifica.

Buon inizio dei locali che approcciano bene le prime fasi dell’incontro creando parecchi pericoli alla retroguardia avversaria colpendo una traversa con Iotti di testa dopo uno stacco perentorio e portandosi in vantaggio con una pregevole azione sull’asse Martoni – Carosi con quest’ultimo che batteva il portiere. Sull’onda dell’entusiasmo, ed avendo percepito di avere difronte un avversario che oppone poca resistenza, i ragazzi conducono il primo tempo con buone trame di gioco e con troppe iniziative individuali che spesso producevano giocate forzate e poco propositive per la crescita dal punto di vista dei principi di gioco. Alla fine del primo tempo il risultato è sul 3 a 0 per il Castignano in virtù delle marcature di Alfonsi e Fioravanti Alessio.

Il secondo tempo riprende e subito Vittori Christian dopo una buona trama di gioco porta a quattro le marcature con un tiro di giustezza dalla lunga distanza. Giusto il tempo di riorganizzarsi ed un sempre positivo Angelozzi calcia sulla traversa un calcio di rigore accordato per intervento scorretto ai danni di Carosi. Man mano che passano i minuti la resistenza degli ospiti si fa sempre più flebile ed i biancorossi portano il risultato sul 7 a 0 con Martoni, (vera spina nel fianco degli avversari per tutta la partita) Iotti e Laurenzi. Nelle fasi finali l’Agraria si fa pericolosa prima con un tiro da fuori area ed una girata dal susseguente calcio d’angolo ottimamente intercettato da un positivo Mincone. Ed una punizione dal limite ben calciata con risposta alla grande dall’esordiente tra i pali Vittori Simone, che con l’aiuto della traversa salva l’imbattibilità odierna della squadra.

In sostanza altra buona prova dei canterani biancorossi, anche se tra alti e bassi. Da sottolineare la presenza sugli spalti per tutta la gara di Mister della prima squadra Oliviero Di Lorenzo, (presenza molto apprezzata dai ragazzi) segnale di solidità del progetto di far crescere i ragazzi in casa nostra per continuare negli anni a venire ad avere risultati importanti con la squadra maggiore.

La strada è ancora molto lunga ma sicuramente è quella giusta, continuando così con il giusto atteggiamento alle partite e soprattutto agli allenamenti.

Scroll to top