Esordio casalingo positivo per i ragazzi di mister Marota Ezio che se la devono vedere contro i gialloblù ascolani del Borgo Solestà.
La partenza dei biancorossi è positiva con i centrocampisti locali padroni del pallino del gioco e difesa attenta alle ripartenze ospiti. Infatti i castignanesi non riescono mai a pungere dalle parti dell’estremo difensore ospite, se non con conclusioni velleitarie dalla lunga distanza, ma riescono ad imbastire buone trame di gioco grazie alla bravura del duo di centrocampo Majdouli-Carosi. Con il passare dei minuti però escono gli ospiti che riescono prima a passare in vantaggio dopo una palla persa malamente a centrocampo da capitan Cocci poi a raddoppiare sugli sviluppi di una mischia creatasi in area biancorossa. I castignanesi subiscono il colpo e non riescono più ad essere incisivi come i primi minuti.
La strigliata negli spogliatoi al termine della prima frazione di gioco da parte del mister Marota sveglia i ragazzi che nella ripresa scendono in campo con un piglio diverso e fin dalle prime battute provano a cercare la via della rete. Rete che arriva grazie ad un bel diagonale di Gabrielli G. Partita riaperta e pareggio che giunge poco dopo grazie ad Angelini bravo e lesto a ribadire in rete una corta respinta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ora sono i biancorossi che dominano il campo, giungendo al sorpasso grazie ad un gol dalla distanza di Majdouli ed a consolidare il vantaggio con lo stesso centrocampista che trasforma un calcio di rigore.. Il quinto gol è opera di Gabrielli M. bravo a trasformare un altro rigore. La sesta marcatura porta la firma di Martoni, bravo a chiudere un triangolo con Angelini ed a beffare il portiere ospite con un tiro sul primo palo. La rete del definitivo 6 a 3 giunge a pochi minuti dalla fine del match grazie ad una punizione trasformata dal limite.
Ottima prova dei castignanesi che hanno però ancora molto da migliorare, soprattutto dal punto di vista della concentrazione visto che nel quarto d’ora di “sbandamento” del primo tempo sono andati sotto di due reti. Va comunque messa in risalto la bravura per la reazione della squadra che ha permesso la vittoria finale, ma non sempre poi gli avversari permettono il raggiungimento della vittoria finale. Prossimo appuntamento domenica 6 sempre al comunale di fronte ai giallorossi della Pro Calcio Ascoli con inizio alle ore 10:00.
CASTIGNANO – BORGO SOLESTA’: 6-3
RETI: GABRIELLI G., ANGELINI, MAJDOULI (2), GABRIELLI M. MARTONI.
CASTIGNANO: MARCHEI, AMATUCCI, MANCINI, COCCI, ORSOLINI, CAROSI, MARTONI, MAJDOULI, ANGELINI, GABRIELLI M., GABRIELLI G.
Allenatore : MAROTA EZIO