CASTIGNANO – Partita difficile da raccontare dove dopo un’intera gara dominata dal Castignano, la Forcese approfitta dell’unica indecisione dei locali per strappare un pareggio insperato.
Dopo una prima fase di studio i locali iniziano a collezionare azioni degne di miglior sorte. Al 23’ Corner di Lazzarini con Gandelli che gira debolmente per una facile presa di Benedetti.
Al 26’ palla che attraversa tutta l’area di rigore della Forcese ma né Maselli nè Bartolini riescono ad impattare di poco.
Al 39’ tiro da fuori di Lazzarini che impegna Benedetti.
Al 49’ ennesimo cross di Corradetti per l’accorrente Bartolini che sul secondo palo insacca di misura.
Al 72’ cross di Alessio Fioravanti ma Lazzarini manca di poco. Al 79’ Gandelli da posizione defilata calcia a lato.
Intorno all’ottantesimo due episodi che vedono protagonista il giovane direttore di gara Valentino Valeriani: al 80’ l’arbitro sorvola su fallo di reazione di Ciotti Edoardo su Alessio Fioravanti che meritava rosso diretto; al 82’ l’arbitro applica la regola del vantaggio per il fallo da dietro del già ammonito Marilungo ma poi si dimentica il cartellino in tasca sorvolando anche questa volta.
Al 83’ Angelini mette in mezzo per Maselli che si era mosso con un tempismo perfetto ma Benedetti si supera negandogli la gioia del gol.
Al 89’ Edoardo Ciotti approfitta di un disimpegno biancorosso non proprio perfetto e lascia partire dal limite dell’aria di rigore una parabola insidiosa che va ad insaccarsi sotto il sette con Alessandrini incolpevole.
Il Castignano non ci sta e prova a riportarsi in vantaggio e a dimostrazione della
giornata storta, al 92’ Gandelli calcia a botta sicura ma trova il portierone ospite a sbarrargli la porta.
Il Tabellino:
I GOL: 49’ Bartolini (C), 89’ E. Ciotti (F)
CASTIGNANO: Alessandrini, Cinesi, Gandelli, A. Fioravanti, Valente, R. Fioravanti, Cesani, Corradetti (65’
Angelini), Maselli, Lazzarini, Bartolini (78’ Caringola).
All: Gianluigi Rossetti.
FORCESE: Benedetti, Pierdominici, Marilungo, Funari (48’ Flamini), Fortunati, Marcozzi, D. Di Buò, E. Di Buò, Greci (38’ D. Di Buò), Tofoni, V. Ciotti (69’ Satulli).
All: Francesco Tomassini
Arbitro: Valentino Valeriani (FM)