Prima categoria, tre punti fondamentali contro un coriaceo Monsampietro Morico

CASTIGNANO - CUPRENSE (51)CASTIGNANO – MONSAMPIETRO: 2-1

Reti: 28’ Ortu (C), 36’ Soprano (M), 92’ Gandelli (C)

CASTIGNANO: P. Carfagna, Camilli, Angelini, Peroni, M. Carfagna, Gandelli, Pallotta (94’ Luzi), A. Di Lorenzo, Ortu, Vannicola (77’ Castorani), Ciotti (50’ Cesani).  All: Oliviero Di Lorenzo

MONSAMPIETRO: Paolucci, Torresi, Kuinxiu, Del Gobbo (83’ Parasecoli), De Carlonis, Ferretti, S. Forò, Tassotti (67’ C. Forò), Testa, Soprano, Polozzi (51’ Ciccola). All: Massimiliano Coccia

Arbitro: Simonella di Macerata

Note: Spettatori 50 circa.

CASTIGNANO.

Partita fondamentale per il futuro del Castignano contro un coriaceo Monsampietro Morico reduce da un periodo di diversi risultati utili consecutivi. I biancorossi ripropongono il 4-3-3 della vittoriosa trasferta di Cupra Marittima, lo stesso fa il Monsampietro che si schiera con uno speculare 4-3-3 con l’ex di turno Testa terminale offensivo.

I biancorossi cercano di imporre il proprio gioco fin dalle prime fasi della gara, non riuscendo però a trovare il varco giusto per giungere dalle parti di Paolucci, difettando spesso nell’ultimo passaggio. Ci prova Pallotta con un’incursione sulla fascia destra ma la palla esce di poco al lato. È il preludio al gol che giunge al 28’: cross di Di Lorenzo dalla fascia, la palla si impenna all’altezza del dischetto e Ortu si coordina insaccando la sfera in rovesciata sotto la traversa dove Paolucci nulla può. Continua il pressing dei biancorossi alla ricerca del gol che potrebbe mettere al sicuro la gara ma alla prima occasione arriva il gol del pareggio ospite; Soprano crossa la sfera sul secondo palo che prende una traiettoria beffarda e si insacca incocciando il palo tra l’incredulità dei padroni di casa con il Monsampietro che chiude il primo tempo sull’ 1 a 1.

La ripresa vede i locali imbastire il gioco alla ricerca del gol vittoria ma gli attacchi biancorossi non riescono a scardinare l’arcigna difesa ospite. Ci prova prima Ortu di testa ma la sfera esce di poco al lato. Ancora bomber Ortu va vicino alla doppietta personale anticipando il diretto avversario e calciando di punta ma la sfera sfila al lato. È poi Di Lorenzo a rallentare la battuta in porta ben liberato in area. Il neo entrato Castorani ha poi una ghiotta occasione a pochi minuti dal termine della gara: ben lanciato verso l’area da un colpo di testa di Ortu a tu per tu con Paoletti calcia contro l’estremo difensore ospite in uscita disperata. Al 90’ miracolo di Carfagna P. su tiro ravvicinato di Ciccola che devia la sfera in calcio d’angolo. Quando il risultato sembrava ormai acquisito sugli sviluppi di un corner al 92’ è Gandelli con un euro gol a sancire la vittoria per i locali difatti la sfera calciata dal difensore biancorosso, in proiezione offensiva, si insacca sotto all’incrocio dei pali tra il tripudio dei numerosi tifosi biancorossi per il 2 a 1 finale del Castignano.

Buono l’arbitraggio del sig. Simonella di Macerata, con la partita tenuta sempre sotto controllo. Tre punti preziosi che permettono ai castignanesi di rimanere in scia della capolista Palmense, vittoriosa in trasferta. Menzione particolare per il difensore classe ’86 Alessandro Luzi che dopo un’assenza di sette mesi per alcuni problemi fisici, al 94’ ha finalmente fatto il suo debutto ufficiale con la maglia del Castignano. Un grosso in bocca al lupo ad Alessandro per il proseguo della stagione con la casacca biancorossa.

Scroll to top