Prima Categoria, fondamentale vittoria in trasferta a Cupra.

CarfagnaCUPRENSE – CASTIGNANO 1-2

Reti: 15’ Pallotta (CAS), 41’ Belardinelli (CUP), 78’ M. Carfagna (CAS)

CUPRENSE: Paolini, Capanna, Cicchi, Nocera (20’ Dozio), Belardinelli, Carboni, Kaja, Moreau, Di Girolamo (83’ Zaharaoui), Pignotti, Carlini. All: Francesco Carbone

CASTIGNANO: P. Carfagna, Camilli, Angelini, Di Buò, M. Carfagna, Gandelli, Pallotta, A. Di Lorenzo, Ortu, Vannicola, Ciotti (68’ Cesani).  All: Oliviero Di Lorenzo (sql.)

Arbitro: Rogani di Macerata

Note: Spettatori 50 circa.

CUPRA MARITTIMA.

Partita a senso unico per il Castignano che porta a casa l’intera posta in palio in un campo ostico come quello di Cupra Marittima, fermando la scia positiva della Cuprense targata Francesco Carbone. I biancorossi di Mister Di Lorenzo, ancora assente per squalifica, si presentano con un 4-3-3 Ortu di punta supportato da Ciotti e Pallotta con Vannicola a formare il terzetto di centrocampo con Di Lorenzo e Di Buò. I padroni di casa, da qualche giornata affidati a Francesco Carbone, tecnico ex Montalto e Colli, si presentano con un 4-4-2 con il temibile tandem d’attacco Pignotti – Di Girolamo.

Gli ospiti scendono in campo determinati e già dalle prime battute di gioco si rendono pericolosi con le diverse incursioni sulle fasce dei vari Pallotta e Ciotti supportati dai terzini di spinta Camilli e Angelini. Al 15’ Pallotta è bravo ad impattare un bel cross tagliato di A. Di Lorenzo e ad insaccare la sfera sul secondo palo per il momentaneo 0-1 del Castignano. I biancorossi hanno l’occasione per raddoppiare ma sotto porta peccano di precisione. Al 41’ sull’unica disattenzione ospite la Cuprense pareggia: dormita della difesa biancorossa su un fallo laterale, i locali attaccano la profondità e segnano con Belardinelli che supera P. Carfagna in uscita. Pareggio che chiude la prima frazione di gioco sul risultato di 1 ad 1.

Nella ripresa dopo una bella parata di P. Carfagna su tiro dal limite di Pignotti, gli ospiti riprendono ad imporre il proprio gioco padroneggiando sulla linea mediana del campo e non rischiando più nulla in difesa. Al 78’ la svolta: il neo entrato Cesani lavora una bella palla sulla fascia, supera il diretto avversario e pennella una palla al centro dell’area dove M. Carfagna, in tuffo, insacca la sfera in rete per il gol che vale i tre punti. A nulla vale il forcing finale dei locali che non riescono a creare grandi grattacapi alla difesa ospite, che dunque riscatta l’immeritata sconfitta subita all’andata.

Tre punti fondamentali per i biancorossi in ottica alta classifica, con il distacco dalla Palmense capolista che rimane a meno sei, ma aumenta quello dalla Real Virtus Pagliare, terza, raggiunta al 92’ dal Monsampietro. E proprio il Monsampietro dell’ex attaccante biancorosso Elio Testa sarà la prossima avversaria del Castignano sabato 17 febbraio al Comunale per un match fondamentale per entrambe le compagini.

Scroll to top