Prima Categoria, il 2018 inizia con una vittoria fondamentale.

castignano-sp-folignano-62CASTIGNANO – SPORTING FOLIGNANO: 1-0

Rete: 85’ Andrea Di Lorenzo (C)

CASTIGNANO: P. Carfagna, Camilli, Gandelli, Peroni (72’ Di Buò), M. Carfagna, Tomassini, Vannicola (57’ Cesani), And. Di Lorenzo, Ortu, Castorani (57’ Pallotta), Ciotti (72’ F. Angelini). All: Oliviero Di Lorenzo

SPORTING FOLIGNANO: Spicocchi, Bernardini (72’ M. Angelini), S. Galiè, Passalacqua, Menchini, Cappelli (72’ Biondi), Fiori, Renga, Ant. Di Lorenzo, L. Galiè, Iachini (60’ Rosati). All: Matteo Padalino

Arbitro: Sabbouh di Fermo.

Note: Spettatori 250 circa.  Al 37’ Spicocchi (SF) para un rigore a Castorani (C).

CASTIGNANO.

Inizia nel migliore dei modi il 2018 del Castignano, che battezza con una meritata quanto rocambolesca vittoria giunta nel finale di gara le nuove maglie di gioco ufficiali con la novità dello sponsor “Templaria Festival” sul retro delle divise, in sinergia con la locale Pro Loco guidata dal Presidente Giancarlo Colletta. Gara che il Castignano ha dominato dal 1’ contro uno Sporting salito al Comunale per portarsi a casa un punto importante in chiave salvezza. Mister Di Lorenzo si affida al consueto offensivo 4-2-4 con Ortu – Castorani di punta, Ciotti e Vannicola sulle fasce con in mediana la coppia Peroni – And. Di Lorenzo; in difesa davanti a P. Carfagna agiscono Camilli, M. Carfagna, Tomassini e Gandelli. Lo Sporting Folignano, da qualche giornata guidata da Matteo Padalino, subentrato a Ranucci, si affida invece ad un 3-4-1-2 con la coppia Ant. Di Lorenzo – L. Galiè di punta, supportata alle spalle da Kevin Iachini.

Primo tempo a senso unico del Castignano che prova a sbloccare ma Spicocchi dice due volte no a Ciotti, poi al 37’ ingenuo fallo di mano di Menchini in area con Sabbouh che concede un netto rigore al Castignano. Dal dischetto però Castorani si fa ipnotizzare da Spicocchi che neutralizza il tiro dell’attaccante locale, al terzo rigore fallito in stagione, tenendo così in partita i suoi all’intervallo.

Nella ripresa parte bene lo Sporting che con Menchini al 52’ effettua il primo tiro in porta su punizione ma P. Carfagna respinge senza affanno, poi è solo Castignano che con i nuovi entrati Cesani e Pallotta mette a dura prova la difesa ospite. Al 57’ è ancora Spicocchi a dire di no ad Ortu che lavora un’ottima palla e spara a botta sicura con la sfera indirizzata sotto l’incrocio; lo stesso n°9 di casa al 60’ si mangia un gol da due passi incocciando male il pallone di testa. Girandola di cambi da ambo le parti con la porta ospite che sembra stregata per il Castignano visto che all’82’ anche Gandelli spreca da ottima posizione ma all’85’ Spicocchi, fino a quel momento il migliore in campo, la combina grossa visto che, dopo aver dribblato Ortu, nel rinviare il pallone incoccia la schiena di Andrea Di Lorenzo che, salito al limite dell’area in pressing sul n°1 ospite, segna un incredibile gollonzo da “Mai dire gol” regalando così tre punti di platino al Castignano, fondamentali per consolidare il terzo posto solitario in classifica, a meno quattro dalla Palmense capolista.

Prossimo appuntamento sabato 13 gennaio alle 14:30 in casa della Real Virtus Pagliare, in quello che sarà uno scontro di alta classifica che chiuderà il girone di andata.

Scroll to top