PIANE MG – CASTIGNANO 1 – 1
Reti: 21’ Campanari (PMG); 43’ Tomassini (C)
PIANE MG: Tassotti, De Carolis, Giandomenico, Ripani, Piergentili, Silenzi, Moroni, Campanari, Vitali, Zucconi, Hihi (81’ Sanda). All: Mariano Ciglic
CASTIGNANO: P. Carfagna, Camilli (46’ F. Angelini), Gandelli, Peroni, M. Carfagna, Tomassini, Vannicola (83’ Vagnarelli), A. Di Lorenzo, Ortu, Castorani, Ciotti (83’ Di Buò). All: Oliviero Di Lorenzo
Arbitro: Cito di Macerata
Note: Spettatori 150 circa. Al 87’ espulso Sanda (P) per doppia ammonizione.
PIANE DI MONTEGIORGIO.
Finisce con un pareggio l’atteso scontro al vertice tra il Piane MG ed il Castignano in una gara fortemente condizionata dal maltempo che ha reso parecchio pesante e gibboso il campo dei locali, al limite della praticabilità.
Il Castignano, dopo la bella vittoria casalinga ottenuta sabato scorso contro la capolista Palmense, si presenta con il consueto offensivo 4-2-4 con la coppia Ortu – Castorani di punta e Vannicola e Ciotti esterni d’attacco mentre Peroni a centrocampo rimpiazza l’acciaccato Di Buò mentre per il resto confermati gli stessi undici di sabato scorso. Il Piane MG, neopromosso in Prima Categoria, si presenta con un 4-3-3 con il tridente Zucconi – Vitali – Hihi per un match che si prospetta bello ed equilibrato per due formazioni che hanno finora espresso un buon calcio.
Parte forte il Castignano, deciso ad imporre il proprio gioco e dopo 5’ a seguito di una triangolazione Ortu – A. Di Lorenzo, quest’ultimo lascia partire dai 30 metri un preciso fendente che incoccia il palo esterno a Tassotti battuto per un Castignano subito sfortunato. Al 20’ ci prova il piane con Hihi che serve Vitali ma il suo tiro dal limite sfiora il palo. Il Castignano si rende pericoloso ma poco dopo è il Piane Mg a passare in vantaggio: P. Carfagna anticipa Vitali, la palla capita sui piedi di Campanari al limite dell’area che nel tentativo di crossare trova l’eurogol di giornata col pallone che si infila imparabilmente sotto al sette di un incredulo P. Carfagna per l’1-0 locale. Il Castignano non demorde ed al 43’ trova il meritato pareggio con Tomassini, al 2° centro stagionale, bravo ad insaccare da due passi una respinta fortunosa della difesa di casa per il primo tempo che si chiude in parità.
Nella ripresa il campo ed il meteo non permettono molto ma il Castignano sfiora il gol del colpaccio con Castorani che però spara alto da buona posizione con i locali che si chiudono a riccio e che poi rimangono anche in 10 per l’espulsione di Sanda per proteste.
Finisce dunque con un buon pareggio per il Castignano che ai punti avrebbe meritato qualcosa in più ma viste le condizioni meteo e la caratura dell’avversario è comunque un buon risultato che dopo 5 vittorie consecutive permette ai ragazzi di Mister Di Lorenzo di passare un Natale sereno e di proseguire con la striscia positiva che dura ormai da 9 giornate.
Prossimo appuntamento sarà sabato 6 gennaio 2018 quando al Comunale arriverà lo Sporting Folignano, altra squadra neopromossa; occasione in cui la Polisportiva Castignano esibirà ufficialmente le nuove divise da gioco in cui risalterà la sponsorizzazione del marchio “Templaria Festival”, connubio che speriamo sia di buon auspicio per il futuro dei biancorossi.