PETRITOLI – CASTIGNANO 0 – 1
Rete: 90’ Vagnarelli (C)
PETRITOLI: Coku, Verdecchia, Viozzi, Brilli, Capuani, Attorresi, A. La Grassa, Corradetti (70’ Massi), Carosi (83’ Acciarri), Kunjxhiu (83’ Spaccapaniccia), Salvatori (83’ Marucci). All: Donatello Zappalà
CASTIGNANO: P. Carfagna, Camilli, F. Angelini (83’ Di Buò), Tomassini, M. Carfagna, Gandelli, Vannicola (71’ Vagnarelli), A. Di Lorenzo, Ortu, Castorani, Ciotti. All: Oliviero Di Lorenzo
Arbitro: Aureli di San Benedetto del Tronto
Note: Spettatori 150 circa. Al 70’ espulso Capuani (P) per doppia ammonizione.
PETRITOLI.
Colpo grosso del Castignano che allo scadere di una partita ostica e difficile riesce a trovare il guizzo vincente con l’inzuccata del classe 99’ Vagnarelli che regala i tre punti ai suoi e permette al Castignano di presentarsi al meglio al big match di sabato prossimo al Comunale contro la capolista Palmense.
Mister Di Lorenzo, privo degli infortunati Luzi, Rossetti e Cesani, conferma il consueto 4-2-4 con Tomassini al fianco di A. Di Lorenzo a centrocampo e l’inserimento di Gandelli al fianco di M. Carfagna in difesa mentre Vannicola prende il posto dell’acciaccato Pallotta sull’out destro. Il Petritoli di Mister Zappalà si presenta all’incontro con un 4-3-2-1 con Carosi unico terminale offensivo sopportato alle spalle dall’estroso Kunjxhiu e da Salvatori.
Partono bene i locali che su un campo appesantito dalla pioggia fanno valere la loro grinta e determinazione e che al 12’ collezionano un’occasione con Kunjxhiu che ci prova da lontano ma il suo tiro finisce sopra la traversa. Al 25’ si fa vedere il Castignano con Castorani ma Coku blocca. Il Castignano contiene bene le sfuriate locali ed al 45’ va vicino al vantaggio con A. Di Lorenzo ma il suo tentativo viene ben arginato dalla difesa di casa per un tempo che si chiude sullo 0-0.
Nella ripresa si riparte con il Castignano determinato a sbloccare ed un Petritoli ben coperto che cerca di ripartire in contropiede fino al 70’ quando arriva la svolta del match: Capuani si fa espellere per doppia ammonizione ed i locali rimangono in 10. Mister Di Lorenzo richiama allora Vannicola per inserire un’altra punta centrale ovvero Vagnarelli per il forcing finale. Ed è proprio il neo entrato Andrea Vagnarelli al 90’ che raccoglie un cross di A. Di Lorenzo svettando su tutti in area di rigore indirizzandola dove Coku non può proprio arrivare per il suo 1° centro in Prima Categoria; non male per un ragazzo classe ’99 che si sta ben mettendo in mostra insieme agli altri ragazzi della cantera biancorossa.
Finisce dunque col bottino pieno per i ragazzi di Mister Di Lorenzo che come contro il Santa Caterina, riescono nei minuti finale a trovare il guizzo giusto per portare a casa i tre punti, segno buono che la squadra crede fino in fondo nelle proprie possibilità. Un particolare augurio al difensore Marco Rossi che in settimana si è operato al crociato del ginocchio lesionato in estate, a lui gli auguri di pronta guarigione da tutto l’ambiente biancorosso per un pilastro del Castignano che ha ancora tanto da dare alla causa. Prossimo appuntamento sabato 9 dicembre quando alle 14:30 al Comunale andrà in scena il big match contro la capolista Palmense, una partita che non ha bisogno di presentazioni e che rappresenta sicuramente un crocevia importante per la stagione del Castignano.