Prima Categoria, scivolone interno con la Cuprense.

  • CASTIGNANO - CUPRENSE (84)CASTIGNANO – CUPRENSE 3-4

    Reti: 10’ rig. Castorani (CAS), 26’ rig. Moreau (CUP), 29’ Zaharoui (CUP), 60’ Di Girolamo (CUP), 70’ M. Carfagna (CAS), 83’ Ortu (CAS), 92’ Alessandrini (CUP)

    CASTIGNANO: P. Carfagna, Ciotti (85’ G. Angelini), Gandelli, Di Buò (61’ Peroni), M. Carfagna, Tomassini (52’ Traini), Pallotta, A. Di Lorenzo, Ortu, Vannicola (82’ Vagnarelli), Castorani. All: Oliviero Di Lorenzo

    CUPRENSE: Paolini, C. Pomili, Cicchi, Carboni, Moreau, Candidori, Carlini (64’ Capanna), Belardinelli, Zaharoui (77’ Mora), Pignotti (13’ Di Girolamo), M. Dimitri (60’ Alessandrini). All: G. Pomili

    Arbitro: Giovannini di AP.

    Note: Spettatori 200 circa. Al 94’ espulso Alessandrini (CUP) per doppia ammonizione.

    CASTIGNANO. Partita incredibile al Comunale dove il Castignano raccoglie immeritatamente la terza sconfitta in quattro partite al termine di una gara ricca di episodi contestati. Mister Di Lorenzo ancora alle prese con gli infortuni di Camilli, Luzi, Cesani e F. Angelini e con M. Carfagna non al meglio, si schiera con un 4-3-3 con Ortu – Pallotta – Castorani di punta e Vannicola regista a centrocampo. La Cuprense di Pomili si schiera con uno speculare 4-3-3 con Pignotti in attacco supportato da M. Dimitri e Zaharoui ai lati.

  • Parte forte il Castignano intento a fare propria l’intera posta in palio; infatti al 10’ l’arbitro concede un netto rigore per un maldestro fallo di Candidori su Di Buò; dal dischetto Castorani non sbaglia e fa 1-0. Poi però al 26’, per un veniale contatto tra Gandelli e Zaharoui viene concessa la medesima massima punizione agli ospiti, il quinto rigore concesso in quattro partite: dal dischetto Moreau fa 1-1. Al 29’ poi palla persa a centrocampo da Vannicola che innesca un contropiede ospite con Zaharoui che beffa P. Carfagna per l’incredibile 1-2 cuprense con cui si chiude di fatto il primo tempo.
  • Nella ripresa il Castignano prova a cercare il pareggio ma trema al 57’ quando Carboni colpisce la traversa a seguito degli sviluppi di un calcio d’angolo, poi però al 60’ è Di Girolamo con una punizione a giro dalla trequarti a beffare il portierone di casa, che si aspettava un cross, per l’incredibile 1-3 rivierasco. Il Castignano però, nonostante in questo periodo giri tutto storto, getta il cuore oltre l’ostacolo ed accorcia le distanze con un colpo di testa di M. Carfagna ben servito da una punizione dalla destra di Gandelli, il migliore dei suoi. La gara s’incattivisce anche grazie alle scelte dell’arbitro che risparmia più volte il secondo giallo al già ammonito Moreau, autore di molti falli al limite, ma all’ 83’ arriva l’eurogol di Ortu che trova dal limite un sinistro chirurgico che si infila a fil di traversa, imparabile per Paolini per il meritato 3-3 del Castignano. Biancorossi che credono anche alla vittoria con il forcing finale ma su un errato disimpegno arriva il micidiale contropiede di Di Girolamo su cui P. Carfagna è strepitoso a respingere ma sul secondo palo Alessandrini, in dubbio fuorigioco, segna in solitaria l’incredibile 3-4 dei gialloblu, che nel finale colpiscono anche una traversa ancora con Di Girolamo. Giornata negativa del sig. Giovannini ma momento davvero sfortunato per il Castignano che esce ancora una volta con la bocca asciutta non raccogliendo quanto di buono seminato, anche se di fronte, va detto, oggi si è vista una bella Cuprense.
  • Prossimo appuntamento sabato prossimo in casa del Monsampietro Morico degli ex Testa ed Addarii nella speranza di trovare un risultato positivo che renda merito alla mole di gioco prodotta dal Castignano in questo strano inizio di stagione.

Scroll to top