CASTIGNANO – CENTOPRANDONESE 4-1
Reti: 14’ Palestini (CEN), 31’ Vannicola, 65’ A. Di Lorenzo,77’ Pallotta, 81’ Angelini
CASTIGNANO: P. Carfagna, Rossi, Angelini, Di Buò, M. Carfagna, Rossetti (65’ E. Testa), Camilli, A. Di Lorenzo, Pallotta, Vannicola (80’ Grossetti), Gandelli (66’ Tomassini). All: Oliviero Di Lorenzo
CENTOPRANDONESE: Spinozzi, Capriotti, Sciamanna, Saverino (66’ Speca), Silvestri (43’ Valente), Cento, Massetti, D. Testa, Velcani, C. Testa, Palestini (59’ Ferraro). All: Marco Bucci
Arbitro: Accorroni di Jesi
Note: Spettatori 100 circa.
CASTIGNANO. Partita fondamentale per il Castignano per rimanere in corsa play-off contro una Centoprandonese ormai matematicamente salva. Mister Di Lorenzo, dopo la sconfitta di Pagliare, cambia qualcosa a livello di disposizione in campo schierando la difesa a tre composta da Rossi, Rossetti e Carfagna M, centrocampo a quattro con Angelini e Camilli sugli esterni, A. Di Lorenzo e Di Buò centrali; il tridente offensivo composto da Vannicola, Gandelli con Pallotta terminale offensivo; partono dalla panchina E. Testa ed Addarii. La Centoprandonese di Mister Bucci si schiera con un classico 4-4-2 con il gradito ritorno a centrocampo dell’ex biancorosso Alberto Massetti, fino all’anno scorso in forza al Castignano.
Parte bene il Castignano cercando di imbastire buone trame di gioco ma nel primo tempo l’unico protagonista indiscusso è l’arbitro che dapprima non concede un netto calcio di rigore ai locali per un fallaccio su Gandelli che stava per calciare in porta a botta sicura, poi sul capovolgimento di fronte non ravvisa un netto fuorigioco di Palestini che al 14’ si invola verso la porta difesa da Carfagna P. e sigla il gol del momentaneo vantaggio ospite. Nell’occasione viene anche espulso Mister Di Lorenzo per proteste. Il Castignano non perde la testa però ed al 31’ arriva il pareggio grazie a Vannicola che raccoglie un cross di Camilli dalla destra e sul secondo palo fa secco Spinozzi. Il Castignano preme sull’acceleratore ma prima A. Di Lorenzo si mangia un gol davanti a Spinozzi, poi al 40’ allo stesso centrocampista biancorosso viene annullato un gol per dubbio fuorigioco, per un primo tempo che di fatto si chiude 1-1.
Nella ripresa i biancorossi partono forte convinti di portare a casa l’intera posta in palio e mettono al sicuro il risultato prima al 65’ con il gol di A. Di Lorenzo che raccoglie un cross di Gandelli e sul secondo palo infilza Spinozzi; poi al 77’ è Pallotta che sugli sviluppi di un calcio di punizione ben battuto da Angelini fa 3-1 svettando in area di rigore ospite. All’81’ poi è lo stesso scatenato Angelini a siglare il 4-1 definitivo che di fatto chiude la contesa.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata per il Castignano che a 90’ minuti dal termine conserva la quarta posizione, utile per disputare i play – off, in attesa dell’ultima gara della stagione sabato 6 maggio in casa del Servigliano ancora in corsa per aggrapparsi al treno play-off; due risultati a disposizione su tre per i biancorossi che non possono più sbagliare per non vanificare quanto di buono fatto vedere in questa controversa stagione.
Da segnalare il bel gesto di sportività al 43’ in occasione dell’infortunio di Silvestri che, costretto ad abbandonare il campo in barella, viene salutato dagli applausi di tutto il pubblico presente e di tutti i giocatori in campo. Al giovane e sfortunato atleta gli auguri per una pronta guarigione.