CASTIGNANO – MONTEGRANARO 1-2
Reti: 41’, 60’ Pistelli (M); 51’ rig. Rossetti (C)
CASTIGNANO: P. Carfagna, Rossi, Angelini (63’ Tomassini), Di Buò (63’ Addarii), M. Carfagna, Rossetti (74’ Spina), Pallotta, A. Di Lorenzo, Testa, Vannicola, Gandelli. All: Oliviero Di Lorenzo
MONTEGRANARO: Follenti, Salvatelli (48’ Isidori), Pierluigi, Diomedi, Della Valle, Acciarrini, Petrarulo, Medori, Pistelli (88’ Canullo), Moretti, Marsili (80’ Meschini). All: Marco Vecchiola
Arbitro: Ubaldi di Fermo.
Note: Spettatori 150 circa. Al 71’ espulso A. Di Lorenzo (C) per doppia ammonizione.
CASTIGNANO. Giornata decisamente storta per il Castignano che vede violare per la prima volta in stagione il proprio campo dal Montegranaro che, con una gara accorta e qualche perdita di tempo gentilmente concessa dal troppo permissivo Ubaldi (anch’egli in giornata poco felice), si porta a casa, comunque con merito, il bottino pieno. Mister Di Lorenzo a parte Rossi che prende il posto dello squalificato Camilli, conferma la formazione vittoriosa a Ripatransone con Testa e Pallotta di punta ed un centrocampo a quattro con Vannicola, Di Buò, A. Di Lorenzo e Gandelli; Rossetti, M. Carfagna, Rossi ed Angelini davanti a P. Carfagna. Montegranaro che invece si schiera con un 4-2-3-1 con Pistelli unico terminale offensivo supportato da Moretti, Della Valle e Petrarulo alle sue spalle. Biancorossi che approcciano bene la gara e già al 2’ un tiro-cross di Angelini si va a stampare sulla traversa di Follenti che mal aveva battezzato il tiro. Poi inspiegabilmente il Castignano pian piano si spegne e salgono in cattedra gli ospiti con Pistelli e Della Valle che creano grattacapi alla difesa di casa. Gara che si sblocca al 41’ quando un filtrante di Moretti viene svirgolato da una giocata di M. Carfagna che in pratica rimette in gioco Pistelli, sanando così la posizione di fuorigioco dell’attaccante ospite che tutto solo batte P. Carfagna per lo 0-1 con cui si chiude il primo tempo.
Nell’intervallo mister Di Lorenzo si fa sentire negli spogliatoi ed il Castignano torna in campo con un altro piglio visto che al 50’ A. Di Lorenzo, in percussione centrale, viene steso fallosamente in area da Acciarrini per un sacrosanto rigore che capitan Rossetti trasforma spiazzando l’estremo difensore ospite per il meritato pari biancorosso. Ma al 60’ una disattenzione difensiva costa ancora cara: punizione dalla sinistra di Moretti che trova sul secondo palo lo stacco perentorio ancora di Pistelli che anticipa tutti e fa 1-2 per il nuovo vantaggio ospite. Girandola di cambi tra cui Addarii per un Castignano super offensivo con quattro punte in campo ma al 71’ arriva il doppio giallo, per altro molto generoso, ad A. Di Lorenzo che ferma con un dubbio fallo una ripartenza ospite, che taglia le gambe ad i suoi per il finale di gara ma il risultato non cambierà più fino al 95’ malgrado il forcing dei biancorossi.
Brutta battuta d’arresto dunque per i locali che potevano approfittare del pareggio nello scontro Servigliano – Montalto per riportarsi in vetta ed invece vedono addirittura allungare il Montalto a +2 proprio in vista dello scontro diretto che si terrà sabato prossimo 25 febbraio in casa del Montalto in una partita che non ha certo bisogno di presentazioni visto che in pratica varrà una stagione; un’occasione d’oro per il Castignano di riscattarsi per dimenticare in fretta questa cocente sconfitta.