Prima Categoria, arriva in trasferta la prima sconfitta stagionale

Oliviero Di LorenzoVILLA SANT’ANTONIO – CASTIGNANO 2 – 1

Reti: 71’ Senghor (VS), 74’ Pallotta (C), 91’ D. Silvestri (VS)

VILLA SANT’ANTONIO: Stipa, Bachetti (82’ Mariotti), Tarquini, Palaferri, De Santis, Petracci, Vignoni, Senghor (88’ Cappotti), D. Silvestri, Antonini, G. Silvestri. All: Massimo Sirocchi

CASTIGNANO: P. Carfagna, Camilli, Capriotti (72’ Angelini), Spina, M. Carfagna, Rossetti (88’ Rossi), Pallotta, A. Di Lorenzo, Testa, Addarii (61’ Vannicola), Gandelli. All: Oliviero Di Lorenzo

 PIATTONI. Dopo sei turni utili consecutivi, arriva la prima sconfitta stagionale per la capolista Castignano, che cede proprio nei minuti di recupero in casa del neo-promosso Villa Sant’Antonio, che si porta così via tre punti importantissimi in chiave salvezza. Mister Di Lorenzo, privo degli infortunati Grossetti, Tomassini, Castorani e Di Buò, schiera il classico offensivo 4-4-2 con Camilli e Capriotti che tornano esterni di difesa e Gandelli titolare dal 1’ sulla fascia sinistra a centrocampo, completato da Spina, al posto dell’acciaccato Rossi, A. Di Lorenzo e Pallotta; Addarii – Testa è la coppia d’attacco. Padroni di casa che invece si schierano con un 4-3-1-2 con Antonini dietro i fratelli Silvestri schierati in attacco.

Primi minuti di studio poi al 21’ Castignano vicino al gol con Pallotta sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma Stipa è strepitoso e con un riflesso felino toglie il pallone da sotto la traversa. Ancora biancorossi che premono alla ricerca del vantaggio ed al 29’ è Gandelli ad avere la palla buona ma la sua girata dal centro dell’area di rigore finisce alta di poco sopra la traversa, poi al 36’ è sempre Gandelli a trovarsi un ghiotto pallone da indirizzare in rete ma il suo colpo di testa dall’interno dell’area piccola fa la barba al palo di Stipa. Il primo tempo non regalerà altre emozioni ma troppe sono le palle sprecate dal Castignano che avrebbe meritato ampiamente il vantaggio.

Nella ripresa ancora avanti il Castignano ma Addarii è impreciso ed al 51’ calcia fuori da buona posizione, poi al 70’si fanno vedere i padroni di casa con un contropiede di D. Silvestri sul quale è letteralmente strepitoso Pippo Carfagna in uscita a stoppare la ghiotta occasione locale. Al 71’ però da una palla persa a centrocampo dai biancorossi, parte un contropiede condotto da Antonini che s’invola sulla sinistra servendo poi perfettamente con un preciso rasoterra Senghor che non ha difficoltà a piazzare il pallone in rete per l’1-0 locale. Reazione rabbiosa del Castignano che al 74’ raggiunge meritatamente il pari: Camilli serve direttamente da rimessa laterale Pallotta che si gira in area e lascia partire un sinistro chirurgico che s’infila poi imparabilmente sul palo lontano. Secondo gol consecutivo per l’attaccante biancorosso, in un gran momento di forma  dopo la rete segnata sabato scorso al Montalto. Mister Di Lorenzo la vuole vincere ed i biancorossi alzano il baricentro alla ricerca del gol vittoria ma al 91’, quando la gara sembra ormai avviata verso il pari, ennesima palla persa in attacco del Castignano che da il via al contropiede locale ancora con Antonini che si fa 50 metri palla al piede, servendo poi D. Silvestri che si libera bene in area e batte l’incolpevole Carfagna per il definitivo 2-1 del Villa Sant’Antonio, che chiude anche il 10 per l’espulsione per doppia ammonizione dell’ottimo Antonini.

Finisce dunque con una sconfitta immeritata per il Castignano che deve fare mea culpa oltre che per le ghiotte e nitide palle gol non concretizzate, soprattutto per le due palle perse in fase offensiva da cui sono nati i contropiedi che hanno portato alle reti dei locali. Errori sicuramente da non ripetere sabato prossimo al Comunale quando alle h 14:30 arriverà la JRVS degli ex biancorossi Santini, Giovannucci e Troli per quello che sarà sicuramente un match di valore.

Scroll to top