Gol: 31’ Martoni (C); 73’ Marcaccio (T)
CASTIGNANO. Una grande prova di carattere e grinta non basta al Castignano che mastica amaro per i due punti persi contro un Trodica incerottato ma sceso al Comunale per portarsi via la vittoria. Assenze da ambo le parti, nel Castignano Ionni, Moretti e Papa Ndiour squalificati e Falcioni infortunato. Nel Trodica squalificati Badiali, Lasku, Berrettoni e Romagnoli, out anche per infortunio Altobello, Cardinali e Tassetti.
Inizia la gara con gli ospiti subito pericolosi con Castellano che prende il tempo ad Angelini e calcia di poco sopra la traversa di Cannella. Al 21’ show di Cuccu’ che salta il suo diretto marcatore e dai venti metri fa tremare la traversa a Cannella battuto. Al 26’ tegola per il Castignano che perde Vannicola per un colpo al ginocchio, al suo posto il rientrante Gandelli.
Dopo un inizio in sordina si sveglia il Castignano che prende le misure agli ospiti con un ispirato Sangare che in mediana detta i tempi per gli inserimenti delle punte Martoni e Mascitti.
Al 31’ al primo vero affondo Castignano in vantaggio: grande azione sulla fascia dell’under Alessio Fioravanti che punta Eleonori, lo supera e crossa in mezzo dove l’altro under Martoni, il più piccolo di tutti, s’infila tra Ciaramitaro e Marcaccio e di testa beffa Zoldi sul secondo palo per la gioia del numeroso pubblico castignanese.
Castignano che sulle ali dell’entusiasmo sfiora il raddoppio con Mascitti che al 45’ ben imbeccato da Sangare, calcia di poco fuori. Primo tempo che si chiude con il Castignano in vantaggio.
Inizia la ripresa ed al 60’ altra tegola di giornata per il Castignano, visto che dopo uno scontro con Cuccu’, Ferrari è costretto a dare forfait, al suo posto l’under Funari.
E proprio Funari è protagonista di due palle gol al 62’ ed al 65’ ma in entrambi le occasioni Zoldi è strepitoso e salva i suoi dal raddoppio con due autentici miracoli. Il Trodica però non demorde ed al 73’ si conquista un dubbio fallo al limite dell’area con Cuccu’. Alla battuta va lo stesso Cuccu’ che calcia a giro con la traiettoria che sporcata dalla barriera inganna Cannella che respinge corto. Sul pallone si avventa Marcaccio che fa 1-1.
All’ 80’ poi l’episodio che poteva cambiare la gara: entrata killer da dietro a centrocampo di Ciaramitaro su Martoni da rosso diretto, per l’arbitro è solo giallo. Nasce un parapiglia in campo con il gioco fermo per 2’. Ciaramitaro ringrazia la clemenza dell’arbitro che con poca personalità, non se l’è sentita di espellerlo. All’ 82’ però Canuti dice qualcosa di troppo e si prende il doppio giallo con il Trodica che dunque rimane in 10.
Partita ora molto nervosa con l’arbitro che fa fatica a mantenere la calma, il Castignano prova a vincerla ma gli ospiti si difendono bene ed il risultato non cambierà più.
Il Tabellino: CASTIGNANO: Cannella, Ferrari (60’ Funari – 92’ Pacetti), Angelini, Vannicola (26’ Gandelli), R. Fioravanti, Fortunati, Sangare, Chiappini, Martoni, Mascitti, A. Fioravanti (73’ Corradetti). All: Gianluigi Rossetti (Vittori sql)
TRODICA: Zoldi, Silla, Eleonori, Ciucci, Marcaccio, Ciaramitaro, Vipera, Canuti, Cuccu’, Castellano, Bucchi. All: Martino Martinelli
Arbitro: Daniele Serpentini di Fermo
Assistenti: Laura Gasparini e Domenico Bruno di Macerata
Note: All’ 82’ espulso Canuti (T) per doppia ammonizione