Partita importantissima per i biancorossi, costretti a cercare di accaparrarsi i tre punti in palio per non aumentare le distanze con le prime della classe e per ritrovare un risultato positivo lontano da casa dopo le ultime tre sconfitte maturate in altrettante trasferte. Di fronte una giovane Vis Stella che in casa ha sempre concesso poco in questo inizio di campionato.
La compagine di Mister Di Lorenzo appare subito concentrata e determinata. Infatti la partenza migliore è dei biancorossi che dopo pochissimi minuti sfiorano il vantaggio con un gran tiro al volo dal limite di Vannicola che esce di poco al lato della porta difesa da…. Al 15’ è D’Anselmo a sfiorare il gol del vantaggio con un colpo di testa su assist dalla fascia del rientrante Amadio, ma la sfera, colpita dal liberissimo attaccante castignanese, sfiora l’incrocio dei pali con il portiere locale immobile. Al 30′ la sfortuna colpisce ancora e stavolta è Berardini a pagarne le conseguenze: in un’uscita al limite dell’area, il portiere biancorosso si infortuna gravemente alla caviglia destra (per lui la prognosi sarà frattura del perone). Lo sostituisce Troiani che, dopo l’esordio di sette giorni prima in quel di venarotta, non si fa trovare impreparato nelle poche occasioni che da li in avanti si procurano gli avversari, concludendo così la prima frazione di gioco sul risultato di parità.
Nel secondo tempo il Castignano preme sull’acceleratore e salgono in cattedra i centrocampisti che sfoggiano un prestazione di grande generosità e quantità, in una giornata non propizia per il reparto offensivo. Al 15′ del secondo tempo l’episodio che inciderà sulla gara; Vannicola si libera del diretto marcatore sul vertice sinistro dell’area avversaria e con un tiro a girare alla Del Piero insacca la palla sotto il sette del palo più lontano, con il portiere avversario che nulla può. Un vero colpo da biliardo per il giovane attaccante biancorosso che corona così una generosissima prestazione. Subìto il gol, i giallo neri di casa non ci stanno e cercano di imbastire azioni di gioco alla ricerca del gol del pareggio, ma i ragazzi di mister Roberto Rossetti (Di Lorenzo ancora fuori per squalifica) lottano su ogni palone che vaga nella propria metà campo, evitando che gli avversari possano rendersi pericolosi.
Al triplice fischio non resta che esultare per una vittoria meritata, soprattutto grazie alla grinta, alla determinazione e all’impegno profusi sul campo. Unica nota stonata l’infortunio al portiere Berardini che si preannuncia più serio del previsto. A lui un grandissimo in bocca al lupo da parte di tutto il popolo biancorosso con l’augurio di rivederlo quanto prima in campo a difendere la porta biancorossa!!!
VIS STELLA – CASTIGNANO: 0-1
Reti: Vannicola (C) al 60’
VIS STELLA: MARTORELLI, NICOLOSI (46’ TRAINI), GIULIANI, PICCHINI, COLONNELLI, DI COLA, (51’ MARCOZZI), SILVESTRI, GAGLIARDI, PIGNOTTI, BENICCHI (71’ SALVI), FARES.
ALLENATORE MAROCCHI SESTILIO
CASTIGNANO: BERARDINI (22’ TROIANI), AMADIO, PIERANTOZZI (65 COCCIA), ROSSI, CATALDI, ROSSETTI, VANNICOLA, IOTTI, ALBERTINI, MONTINGELLI (74’ DI LORENZO), D’ANSELMO.
ALLENATORE: ROSSETTI ROBERTO (DI LORENZO OLIVIERO SQUALIFICATO)
ARBITRO: PIGNOTTI di San Benedetto del Tronto