7’, 24’, 77’ Ferranti (P), 53’ Pomiro (P); 41’ rig. Papa Ndiour (C)
CASTIGNANO: Falcioni, Martoni (83’ Pacetti), Angelini, Ionni, Luzi, Fortunati (60’ Ferrari), Vannicola, Chiappini, Papa Ndiour, Mascitti, Gandelli. All: Luigi Vittori
PALMENSE: Camaioni, Bergamini, Cesetti, Callasciani, Carafa, Nichea, Cozzi (84’ Burattini), Pomiro (69’ Mauro), Carillo (51’ Cerbone), Croceri (87’ Cinesi), Ferranti (85’ Verdecchia). All: Stefano Cipolletta
Arbitro: Alessandro Animento di Macerata
Assistenti: Principi di Ancona e Hatidje Fetai di Macerata
CASTIGNANO. La Palmense si aggiudica il match salvezza del Comunale battendo a domicilio il Castignano, che incappa in una giornata negativa dove molti saranno gli errori decisivi ai fini del risultato finale.
Mister Vittori conferma il 3-5-2 di Chiesanuova con l’unica eccezione di Falcioni tra i pali e Luzi che torna dal 1’ in difesa. Ancora assente per infortunio Sangare, a cui si aggiunge Cesani proprio alla vigilia. La Palmense di Cipolletta schiera invece un 4-3-1-2 con Pomiro dietro alle punte Carillo e Ferranti con Cerbone che parte dalla panchina. Parte bene il Castignano che inizia in attacco, ma già al 7’ da un calcio d’angolo in favore dei biancorossi, parte un contropiede degli ospiti e la difesa di casa è costretta a ripiegare e a spazzare in fallo laterale. La Palmense è veloce nella battuta e sorprende la difesa di casa con Ferranti che ben imbeccato da Pomiro, anticipa Luzi ed incrocia sul secondo palo dove Falcioni nulla può. Vantaggio della Palmense praticamente a freddo.
Al 24’ arriva il raddoppio, ancora di Ferranti, che imbeccato dalla spazzata di Cesetti, sorprende ancora una volta la difesa di casa e, solo davanti a Falcioni, lo batte per la seconda volta. 0-2 dopo 25’ e partita fortemente in salita per il Castignano.
Nonostante tutto i biancorossi provano a riaprirla ed al 28’ Camaioni è miracoloso su un colpo di testa a botta sicura di Vannicola, evitando un gol che sembrava fatto. Al 41’ però ingenuo fallo di Bergamini su Mascitti con Animento che concede il rigore al Castignano. Dal dischetto va Papa Ndiour che spiazza Camaioni e riapre la gara e le speranze del Castignano.
Si va al riposo con il parziale di 1-2 per la Palmense. Dagli spogliatoi esce un Castignano determinato a pareggiare la gare e ci va vicino Gandelli al 47’ con una bella azione personale, su cui Camaioni fa buona guardia. Al 53’ però, arriva la doccia fredda: Nichea batte lunga una rimessa laterale che diventa un assist per Pomiro che sorprende nuovamente la difesa di casa e piazza un preciso sinistro che s’infila a fil di palo alle spalle di Falcioni per l’1-3 Palmense che di fatto, taglia le gambe ai locali.
Non è giornata per il Castignano che al 61’ colpisce anche una traversa con Gandelli. Al 77’ angolo di Croceri in mezzo per Ferranti che si fionda sul pallone e di tacco, anticipa tutti e batte nuovamente Falcioni per l’1-4 siglando la sua tripletta di giornata.
Nel finale la Palmense potrebbe dilagare, ma Ferranti tutto solo davanti a Falcioni, si mangia incredibilmente il 5-1 e lo stesso fa il subentrato Cerbone, che si fa ipnotizzare da Falcioni.
Finisce dunque con una pesante sconfitta per il Castignano. Per la Palmense punti importanti in chiave salvezza con ancora una gara da recuperare.